Giovedì 16 Maggio 2024
MARIA SCOPECE
Sport

Mercato Roma: da Spalletti via libera per Iturbe

La Roma punta Rincon. Vicino il rinnovo di Vermaelen

Iturbe (La Presse)

Iturbe (La Presse)

Roma, 24 dicembre 2016. La Roma ha chiuso con il calcio giocato almeno gfino al prossimo 7 gennaio. Fino ad allora si rincorreranno le voci di mercato anche ben prima dell'apertura della finestra invernale.

MERCATO: MIHAJLOVIC VUOLE ITURBE. Un nome molto chiacchierato è quello di Juan Manuel Iturbe. Il paraguaiano non ha avuto molte occasioni per misurarsi con il campo da gioco. Subito dopo il match con il Chievo è stato lo stesso Luciano Spalletti a fare il suo nome, recitando anche una sorta di mea culpa. "Magari c'è qualche giocatore scontento perché ha giocato poco come Iturbe o Totti. Però Totti è l'unico incedibile" - ha detto Spalletti nel dopo partita - "Iturbe è un ottimo giocatore, di grandissimo valore. Io ritengo che possa vestire i colori giallorossi e se fino ad oggi non ha giocato moltissimo è senza dubbio colpa mia". Chi, invece, vorrebbe impiegare Iturbe con più frequenza di quanto visto a Roma è il tecnico del Torino Sinisa Mihajlovic. I granata punterebbero a portare a Torino il sudamericano già a gennaio e le trattative sarebbero già in una fase avanzata. Del resto le parole di Spalletti avevano tutta l'aria di essere un via libera. Il passaggio in maglia granata di Iturbe, però, passa dal riscatto di Iago Falque. La Roma lascerebbe partire il paraguaiano solo se la squadra di Cairo acquisterà a titolo definitivo Falque per 6 milioni di euro, il direttore sportivo dei torinesi Petrachi avrebbe acconsentito ma in cambio di un piccolo sconto.

LA ROMA PUNTA RINCON. Sul fronte delle entrate, invece, la Roma starebbe concentrando tutti i suoi sforzi per portare Tomas Rincon in giallorosso già nella prossima finestra di gennaio. La società capitolina e il Genoa si sarebbero già visti per discutere del passaggio del giovane. Secondo quanto riportato da Sky Sport emissari della Roma avrebbero incontrato anche l'agente del venezuelano, tuttavia siamo pur sempre alle fasi preliminari sebbene i buoni rapporti che intercorrono tra genoani e capitolini fanno ben sperare per una rapida riuscita dell'operazione.

VERSO IL RINNOVO IL PRESTITO DI VERMAELEN. Oltre ai rinforzi i giallorossi pensano anche a solidificare la squadra puntando sui giocatori che già vestono la maglia della Roma. E' questo il caso di Thomas Vermaelen. Arrivato questa estate dal Barcellona il belga non è ancora riuscito ad esprimere al meglio le sue potenzialità a causa di una fastidiosa pubalgia che non sembra abbia voglia di dargli tregua. "La condizione fisica migliora giocando le partite" - ha detto Vermalen subito dopo il match con il Chievo - "Ho bisogno di giocare e sono contento di aver giocato 90 minuti oggi ed anche in Europa League. Devo pensare passo dopo passo". Nonostante tutto la Roma starebbe operando per rinnovare il prestito con la squadra catalana anche per la stagione 2017-2018, a rivelarlo è il quotidiano "El Mundo".