Sabato 4 Maggio 2024

Roma, De Rossi out 20 giorni. Strootman vola in Olanda

Garcia perde pezzi: lesione al soleo per il centrocampista azzurro che ne avrà per tre settimane. Strooman in ansia per il suo ginocchio: solo trauma, ma sarà controllato dal professore che lo ha operato

Daniele De Rossi (Ansa)

Daniele De Rossi (Ansa)

Roma, 27 gennaio 2015 - Venti giorni di stop per Daniele De Rossi. L'esito degli accertamenti ai quali si è sottoposto il centrocampista della Roma hanno evidenziato una lesione di primo grado del soleo sinistro. Ma i problemi per Garcia, già privo di Keita e Gervinho, impegnati in Coppa d'Africa, non finiscono qui. Preoccupano infatti anche  le condizioni di Kevin Strootman, uscito a metà primo tempo domenica sera dal Franchi. 

L'olandese è stato sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali bio-meccanici, eseguiti dal professor Cerulli, che hanno confermato il trauma contusivo distorsivo al ginocchio sinistro. Seguiranno, specifica ancora il club giallorosso, ulteriori esami. Nelle prossime ore Strootman volerà in Olanda accompagnato dal medico sociale Colautti per una visita di controllo da parte del professore che lo ha operato allo stesso ginocchio.