Giovedì 16 Maggio 2024

Garcia esalta la giovane Roma: "Premiata la nostra umiltà"

Due assist del 18enne Verde e la prima rete in serie A di Paredes rilanciano i giallorossi a Cagliari. Il tecnico: "Abbiamo ancora qualità, la crescita dei giovani è una buona notizia"

Rudi Garcia (Lapresse)

Rudi Garcia (Lapresse)

Cagliari, 8 febbraio 2015 - Una vittoria sofferta e attesa un mese. Dopo quattro pareggi consecutivi in campionato e l'eliminazione in Coppa Italia, la Roma tira un sospiro di sollievo: la vittoria di Cagliari è il giusto premio per la squadra di Garcia, falcidiata dagli infortuni e premiata dai giovani che si sono messi sulle spalle l'unica possibile antagonista della Juve in campionato. Un successo appunto merito soprattutto delle risposte delle seconde linee: Verde, classe 1996 e prima gara da titolare, ha praticamente firmato la vittoria con due assist. Mentre Paredes - giovane promessa giallorossa anche lui - appena entrato in campo, ha siglato la rete della sicurezza. Un gol bello e benedetto da Garcia: la squadra aveva appena rischiato di subire due volte il pareggio. "Non abbiamo mai perso l'umiltà, questo gruppo ha lavorato e giocato da squadra. Ognuno ha fatto un po' di più in questo momento in cui abbiamo problemi e penso che oggi abbiamo dimostrato che abbiamo ancora qualità - le parole del tecnico francese - Adesso con il ritorno d tanti giocatori importanti avrò delle scelte e la squadra sarà consapevole di avere soluzioni sul campo ma anche dalla panchina. La crescita dei giovani è una buona notizia".

Sugli scudi il classe '96 Verde, autore di due assist. "Era l'unico attaccante che poteva aiutarci per il fatto di dare soluzioni in profondità e soprattutto per saltare l'uomo, ha giocato così e così deve giocare - ha sottolineato - Era un po' impaurito all'inizio, questa gara gli darà tanta fiducia"