Venerdì 3 Maggio 2024

Pellegrini avvisa la Roma: "Nessuna pressione, vinceremo"

Il tecnico del Manchester City attende con fiducia la sfida contro Garcia: "La sconfitta con il Bayern non cambia il nostro approccio. Anche l'anno scorso andò male la prima". Recuperato Jovetic, in porta torna Hart

Manuel Pellegrini (Ap)

Manuel Pellegrini (Ap)

Manchester, 29 settembre 2014 - La seconda giornata di Champions League potrebbe essere uno spartiacque importante per Roma e Manchester City, prime rivali per il secondo posto che il Bayern sembra destinato a vincere senza troppe difficoltà. Lo sa bene Manuel Pellegrini che, dopo la sconfitta all'esordio contro i tedeschi, non può fallire lo scontro diretto. Perdere significherebbe infatti andare verso un'eliminazione precoce che difficilmente gli sceicchi digerirebbero facilmente: "Non sentiamo una pressione particolare, a Monaco abbiamo sfiorato il pareggio, ma un punto non avrebbe cambiato l'approccio alla partita contro la Roma. Dobbiamo vincere e possiamo riuscirci". 

Garcia insomma è avvisato: "Stiamo giocando bene. Forse all'inizio della stagione non abbiamo segnato molto in casa, ma la squadra è tornata alle sue performance normali e abbiamo grande fiducia. Anche l'anno scorso abbiamo perso la prima, ma poi abbiamo vinto le successive cinque". 

IN PORTA GIOCA HART - A difensere la porta dei Citizens ci sarà Hart: "Dopo una partenza deludente con il Bayern per noi è una grande partita. La Roma sta facendo molto bene, siamo molto concentrati su di loro dal giorno del sorteggio. Contro il Cska hanno centrato un grande risultato. Siamo pronti e abbiamo tutte le qualità per vincere". Inevitabile per il portiere della nazionale inglese parlare della concorrenza con Willy Caballero: "Ovviamente voglio giocare ogni partita, ma vivo delle decisioni dell'allenatore. E' dura per me".

Per la partita contro la Roma Pellegrini ha recuperato Stevan Jovetic, mentre restano indisponibili Fernando e Samir Nasri, con il francese che questa mattina e' stato operato all'inguine. Ne avra' per un mese.