Giovedì 16 Maggio 2024

Parma, Kodra nuovo presidente. Ha 29 anni, Leonardi confermato

Il nuovo numero uno dei gialloblù è il giovanissimo Ermir Kodra che riveste anche il ruolo di amministratore delegato insieme a Leonardi

Ermir Kodra, presidente del Parma (Fcparma.com)

Ermir Kodra, presidente del Parma (Fcparma.com)

Parma, 21 gennaio 2015 - Il Parma ha un nuovo presidente. Si tratta di Ermir Kodra, albanese di 29 anni, che ricopre anche la carica di amministratore delegato del club. Pietro Leonardi, da parte sua, rimane e ricopre le cariche di Amministratore Delegato (dunque ve ne saranno due) e Direttore Generale. Lo comunica in una nota la società emiliana.

"Ermir Kodra è anche Presidente e Amministratore Delegato di Eventi Sportivi Spa, società controllante Parma Fc. Il nuovo Presidente del Parma è nato a Lushnje in Albania il 21 novembre 1985. E' coniugato. Si è iscritto nel settembre 2004 alla Facoltà di Economia dell'Università di Tirana dove si è laureato nel luglio 2008 conseguendo il dottorato in 'Business Administration' - fa sapere il Parma - Ermir Kodra si è poi successivamente specializzato in Financial Analysis & Forecasting, Management issues, Oil Supply, Shipping & Trading, Managing Operational Risk".

Il nuovo presidente "da Marzo a Settembre 2008 ha lavorato presso la BKT Bank di Tirana e dal dicembre dello stesso anno, fino a quando non ha assunto le cariche di Presidente e Amministratore Delegato di Parma Fc ed Eventi Sportivi Spa, è stato Direttore Marketing della ARMO Refinery, UPN Fier Branch - si legge ancora nel comunicato - Il Presidente Kodra è da diversi giorni al lavoro nel suo ufficio presso il Centro Direzionale di Collecchio e ha già iniziato a vivere l'ambiente crociato. E' stato al Tardini in occasione della sfida di Coppa Italia con il Cagliari e ha assistito domenica scorsa alla partita di campionato con la Sampdoria".