Giovedì 2 Maggio 2024

Napoli, l’agente di Gabbiadini: “Rosso? Non creiamo un caso”

Silvio Pagliari, agente di Manolo Gabbiadini, ha parlato ai microfoni di Radio Crc: Il ragazzo ha chiesto scusa, è ben voluto dal gruppo. In caso di due giornate il Napoli potrebbe fare ricorso

L'attaccante del Napoli, Manolo Gabbiadini (LaPresse)

L'attaccante del Napoli, Manolo Gabbiadini (LaPresse)

Napoli, 24 ottobre 2016 – L’argomento principale del post Crotone è senza dubbio l’espulsione di Manolo Gabbiadini, il rosso estratto da Mazzoleni per fallo di reazione potrebbe costare due giornate all’attaccante che così salterebbe anche la partita con la Juve. Il rischio è concreto, anche se ci potrebbero essere le attenuanti per un ricorso di urgenza. La reazione di Gabbiadini è scomposta, ma non di certo veemente. Il calcetto dell’attaccante arriva dopo un reiterato pestone di Ferrari, che nell’occasione viene ammonito. Di conseguenza, il difensore non è immune da sanzione. Nel caso il Giudice Sportivo squalificasse Gabbiadini per due giornate, il Napoli potrebbe pensare al ricorso, anche perché non si tratta di un pugno o di una gomitata.

PAGLIARI: MANOLO SI E’ SCUSATO – Gabbiadini ha capito di aver sbagliato, probabilmente un secondo dopo aver reagito al fallo duro di Ferrari, si è scusato in spogliatoio, non solo con i suoi compagni ma anche con tutta la società. Lo conferma il suo agente Silvio Pagliari a Radio Crc: “Sicuramente Manolo ha sbagliato, la reazione è stata esagerata – ha ammesso Pagliari – Ha dimostrato di avere personalità, troppa. Si è prontamente scusato con i compagni, c’è stato un lungo abbraccio anche con il direttore Giuntoli perché quello del Napoli è un bel gruppo. E’ stata la prima espulsione in 153 partite, non dobbiamo creare un caso. Ora si riparte. Squalifica di due giornate? Dipende dal referto, non è stato un pugno che ha mandato all’ospedale l’avversario”. Di sicuro non è un bel momento per Gabbiadini, la partita di ieri doveva sancire la sua rinascita ma una ingenuità probabilmente gli ha proibiti di tornare al gol in campionato per come si era messa la partita. Per lui l’ideale sarebbe tornare con la Juve da protagonista, ma il suo immediato futuro è appeso alle decisioni del Giudice Sportivo.

HAMSIK, POTEVAMO FARE PIU’ GOL – All’indomani della vittoria di Crotone è arrivato anche il pensiero del capitano Marek Hamsik. Lo slovacco ha affidato al proprio sito internet ufficiale il commento al successo di ieri allo Scida: “L’obiettivo era tornare a vincere e ci siamo riusciti – ha scritto Hamsik – Non era facile giocare a Crotone ma l’importante era portare a casa i tre punti. Potevamo sicuramente segnare più gol e aumentare il divario, ma l’espulsione di Gabbiadini ci ha un po’ penalizzato”.