Giovedì 16 Maggio 2024

Benitez guarda oltre il 3° posto: "Napoli, puoi fare di meglio"

Il tecnico prepara la trasferta di San Siro contro il Milan: "Possiamo fare di più. Certo è che quando facciamo un'impresa sembra normale, quando non vince ci sono critiche. In Europa vorrei incrociare il Liverpool"

Rafa Benitez (Newpresse)

Rafa Benitez (Newpresse)

Napoli, 13 dicembre 2014 - "L'anno scorso Milan-Napoli fu una partita bellissima, in uno stadio di massimo livello nel quale tutti vogliono fare bene. Il Napoli deve guardarsi da se stesso, se fa quello che sa fare può arrivare terzo o anche più su, dipende dalle altre. Ho fiducia nella squadra, nella seconda parte del campionato potremo fare ancora meglio. Certo quando il Napoli fa l'impresa sembra normale, quando non vince ci sono critiche". Rafa Benitez incita i suoi alla vigilia della trasferta di San Siro dove incrocerà Pippo Inzaghi, l'uomo che nel 2007 regalò con una doppietta la Champions ai rossoneri nella finale contro il Liverpool allenato allora dallo spagnolo: "Rivincita? Io voglio vincere ogni partita - ha proseguito il tecnico alla radio del club - Giocare contro un allenatore che ha fatto bene da calciatore è una bella sfida".

Quindi qualche carezza a Higuain: "Deve capire che è il calciatore più importante per noi, deve essere la bandiera della squadra e portare tutti i ragazzi dietro di lui. Ha le capacità per farlo" ha detto il tecnico dei partenopei. Benitez ritroverà Torres da avversario: "E' un giocatore di massimo livello, con me a Liverpool e al Chelsea ha segnato tanto e si riprenderà" ha proseguito, proiettandosi verso il sorteggio europeo di lunedì: "Mi piacerebbe incontrare il Liverpool ma mi dispiacerebbe doverli eliminare dall'Europa League".