Giovedì 16 Maggio 2024

Il Napoli insidia la Roma. Benitez: "Fiducia, ma un passo alla volta"

A Verona è arrivato il terzo successo consecutivo. Ora il secondo posto è più vicino. Il tecnico: "Pensiamo una partita alla volta. Gabbiadini? Può giocare ovunque"

Manolo Gabbiadini (Ansa)

Manolo Gabbiadini (Ansa)

Verona, 1 febbraio 2015 - Il Napoli ora fa sul serio. A Verona contro il Chievo trova la terza vittoria di fila in campionato, e adesso la Roma è nel mirino. Al Bentegodi mette la firma anche Manolo Gabbiadini, alla prima rete in azzurro e decisivo per il 2-1 finale: "La squadra sta bene, abbiamo lavorato tantissimo. Si poteva chiudere la partita prima, anche se abbiamo rischiato in qualche occasione. Tre vittorie di fila, la squadra ha fiducia in se stessa, vediamo partita dopo partita dove possiamo arrivare, l'analisi di Rafa Benitez"Il secondo posto? Pensare partita dopo partita non è mancanza di ambizione. La squadra deve concentrarsi per vincere e guadagnare i tre punti, poi vedremo dove saremo arrivati. Questo è l'atteggiamento giusto".

Con il definitivo ambientamento dell'ex Sampdoriano ottenere i risultati potrà essere più facile: "E' un giocatore difficile da controllare - spiega il tecnico - Può giocare in tutti e quattro ruoli in attacco senza dare punti di riferimento ai difensori. Con lui, De Guzman, Mertens e gli altri possiamo affrontare più partite a settimana".

A Verona il sacrificato è stato Hamsik, inizialmente in panchina: "Tutti i giocatori devono essere pronti, abbiamo un'altra partita mercoledì e poi domenica. Dobbiamo dare spazio a tutti. Qualche volta bisogna rischiare".