Giovedì 2 Maggio 2024

Napoli, a Dimaro giunge la notizia di Higuain alla Juve. Anche Martinez tra i sostituti?

La Juventus ha depositato il contratto del Pipita in Lega, al Napoli 90 milioni. A Dimaro la notizia arriva subito, e compare uno striscione...

Insigne e Mertens al lavoro a Dimaro

Insigne e Mertens al lavoro a Dimaro

DIMARO, 26 luglio 2016 - Mezza giornata di riposo a Dimaro per la truppa che stamattina ha svolto la classica partitella in famiglia, mentre Insigne e Mertens hanno lavorato in palestra. Per quanto riguarda il portiere Reina, si pensa di poterlo recuperare dall'elongazione femorale ad agosto, in vista dell'avvio del campionato. Ma poche ore dopo la fine della sessione, a Dimaro è giunta la notizia dell'ufficialità del passaggio di Gonzalo Higuain alla Juve. Marotta ha depositato il contratto da 4 anni a 7.5 milioni di euro in Lega, oltre al pagamento della clausola da 90 milioni di euro in doppia rata. Sulle recinzioni del campo di allenamento dove il Napoli suda e corre è apparso il classico striscione di sfottò verso gli acerrimi rivali 'La banda bassotti ci ha rubato pure Higuain', recitava l'eloquente messaggio. Ovviamente, tra i più dispiaciuti per la cessione c'è Callejon, che ha vissuto le ultime 5 stagioni al fianco del Pipita, e Lorenzo Insigne, da sempre molto amico dell'argentino.
 
Passando da un attaccante ad un altro, è arrivato il secondo no dell'Inter alla nuova proposta del Napoli - dopo la prima da 42 milioni di euro - per Mauro Icardi. Continua il muro nerazzurro che non intende scendere sotto i 70 milioni, questo però non ha scoraggiato il Napoli che avrebbe bloccato la villa che fu di Lavezzi a Marechiaro, segno che la speranza è davvero l'ultima a morire. Nelle ultime ore, inoltre, si è parlato di un interesse degli azzurri per Jackson Martinez, ora in Cina. A tal proposito ha parlato il suo agente, Henrique Pompeo, nella giornata di oggi: "Al momento il Napoli non mi ha contattato per Jackson, De Laurentiis è un grande dirigente ma affinchè avvenga un trasferimento serve una dimostrazione di interesse che ora non c'è - ha affermato il procuratore - e prima di ogni altra cosa il Napoli deve parlare con il Guanghzou". Non solo Martinez, il Ds Giuntoli, nell'ambito della trattativa per Tolisso, avrebbe effettuato un sondaggio anche per Lacazette, ma il no del Lione è stato chiaro quanto costoso: la richiesta è di almeno 60 milioni di euro.