Sabato 18 Maggio 2024

Mourinho rinnova con il Chelsea. Sarà l'allenatore più ricco al mondo

Il portoghese ha raggiunto l'accordo con Abramovich: firmerà fino al 2019 e guadagnerà 16 milioni di euro a stagione: "Qui mi sento a casa mia"

José Mourinho (Afp)

José Mourinho (Afp)

Londra, 5 maggio 2015 - Due giorni dopo la conquista del titolo in Premier League, José Mourinho può nuovamente festeggiare. Il tecnico ha infatti raggiunto l'accordo con il Chelsea per il rinnovo del suo contratto per altre due stagioni, con un lauto aumento del suo stipendio che ne farà l'allenatore più pagato al mondoManca ancora l'ufficialità ma ormai è solo una questione di ultimi dettagli. 

Dopo aver firmato nell'estate 2013 un quadriennale da circa 10 milioni di sterline all'anno, a giorni Mou ne firmerà uno nuovo, con scadenza 2019, da quasi 14 milioni di euro a stagione a salire fino a 12, pari a oltre 16 milioni di euro. Mourinho, che ha conquistato domenica la sua terza Premier alla guida dei Blues, aveva già parlato del suo futuro qualche settimana fa: "Resterò qui fino a quando Abramovich mi vorrà. Io qui sto bene. Qui mi sento a casa mia".