Lunedì 6 Maggio 2024

MotoGp in tv, orari e diretta da Valencia

Ultimo appuntamento del Motomondiale in Spagna. Ecco dove seguire prove, qualifiche e gara

Marc Marquez e Jorge Lorenzo (Olycom)

Marc Marquez e Jorge Lorenzo (Olycom)

Roma, 11 novembre 2016 - L’ultimo appuntamento del mondiale di MotoGp va in scena a Valencia, in Spagna. Il motomondiale ha già il suo campione, Marc Marquez, che nella pista di casa potrà festeggiare il titolo. Sicuro della seconda posizione Valentino Rossi, che tenterà comunque di strappare una vittoria sulla pista spagnola.

MotoGp Valencia, diretta della gara

 GLI ORARI TV – Ma passiamo agli orari tv per seguire prove, qualifiche e gara: tutti gli appuntamenti dell’ultimo weekend del Motomondiale verranno trasmessi in diretta su Sky (SkySport MotoGp HD, canale 208), mentre qualifiche e gara saranno in diretta anche in chiaro su Tv8.

VENERDI’ - I piloti della classe regina sono scesi in pista per le prime prove libere venerdì alle 9.55.  Ale 10.55 è toccato alla Moto2. Mentre nel primo pomeriggio alle 14.05 è stata la volta delle seconde prove libere. Alle 13.10 la Moto3 e Moto2 alle 15.05. Entrambe le prove sono state trasmesse in diretta in esclusiva su SkySport MotoGp.

SABATO - Sabato 12 novembre invece, sarà la volta dell’ultima sessione di libere in diretta sempre su Sky alle 9.55. Nel pomeriggio toccherà alle qualifiche, programmate per le 14.10. Questa volta la prova verrà trasmessa sia in diretta su SkySport Hd MotoGp che in chiaro su Tv8. La Moto3 correrà invece alle 12.35, mentre la Moto2 alle 15.05.

MotoGp Valencia, Rossi dà un calcio a una signora nel paddock

DOMENICA - Infine la gara. Domenica 13 novembre a Valencia sarà la volta dell’ultimo mondiale della stagione: la classe regina correrà alle ore 14.00, preceduta dalla gara di Moto3 alle 11 e di Moto2 alle12.20. Anche in questo caso la diretta sarà sia su Sky che in chiaro su Tv8.

 I PILOTI - “Le ultime gare non sono state un buon modo per celebrare il titolo, c’era un po’ di pressione per cercare di finire sempre tutte le gare”, ha commentato Marc Marquez che ha conquistato il titolo a Motegi con quattro gare d’anticipo. “Ora andiamo a Valencia: è un tracciato che mi piace e cercheremo di fare del nostro meglio. Qui non c’è più pressione perché è già tutto deciso, ma speriamo nel bel tempo, soprattutto domenica”. Alla ricerca del podio anche Valentino Rossi,  nonostante il secondo posto assicurato. “Valencia sarà difficile per me ma dobbiamo lavorare bene, rimanere concentrati e sperare nel bel tempo, per poter lottare domenica per le posizioni del podio”.