Giovedì 2 Maggio 2024

MotoGp, Valentino Rossi: "Ci vorranno mesi per smaltire la rabbia"

"Ma è una situazione che non dimenticherò mai. Vorrei capire come pensano di dimostrare con la telemetria che io ho dato un calcio"

Valentino Rossi (AFP)

Valentino Rossi (AFP)

Valencia, 11 novembre 2015 -  "La domenica c'era ancora tanta adrenalina, ma il lunedì è stata dura anche ieri ho fatto fatica. Oggi va già un po' meglio, ma è una situazione che ci vorranno mesi per assimilarla e che non si dimenticherà mai".

Valentino Rossi ha raccontato i postumi dopo la beffarda conclusione del Mondiale 2015 della MotoGp. Il pilota pesarese della Yamaha, al termine della giornata odierna di test a Valencia, è poi tornato sulla polemica con la Honda dopo il Gran Premio di Sepang.

"Vorrei capire come pensano di dimostrare con la telemetria che io ho dato un calcio (a Marquez, ndr). Non lo fanno vedere per il bene del motocilismo...", ha detto in tono ironico.

Sui test odierni, Rossi si è detto soddisfatto: "Sono abbastanza contento di come è andata, sono stato piuttosto veloce sopratutto nel pomeriggio. Ho provato nuove cose di aiuto all'uso delle nuove gomme. Mi sono sentito bene con la moto, non ho fatto un giro secco ma run più lunghi per capire la degradazione delle gomme. Non è male, oggi Honda e Suzuki sono andate forte ma noi siamo stati abbastanza competitivi". (LaPresse)