Lunedì 29 Aprile 2024

Valentino Rossi sesto nelle libere MotoGp al Mugello, comandano Ducati e Iannone

Nelle prime libere i big erano rimasti ai box a causa della pista umida

Andrea Iannone al Mugello (Ansa)

Andrea Iannone al Mugello (Ansa)

Scarperia, 20 maggio 2016 - Ducati uber alles con Adrea Iannone nella seconde libere al Mugello. Con i primi caldi, su una pista asciutta Iannone si è aggiudicato la seconda sessione di prove libere nella classe MotoGPcol tempo di 1'47"696. 

Il prossimo top driver di Suzuki ha anticipato di 461 millesimi la Yamaha di Jorge Lorenzo e di 5 decimi e mezzo l'altra Ducati ufficiale di Michele Pirro. Valentino Rossi su Yamaha ha avuto qualche problema nell'ultima parte del circuito, dove ha pagatocirca mezzo secondo, ha fatto segnare il 6/sesto tempo a 644 millesimi dalla Ducati più veloce. Più indietro gli altri italiani: Danilo Petrucci (Ducati-Pramac) ha ottenuto la dodicesima piazza, mettendosi dietro la Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso. Domani alle 09,55 il via alla terza sessione di prove libere.

Mattina bagnata. E' stato colombiano della Ducati Aspar Jonny Hernandez il miglior tempo della prima sessione di prove libere del Gp d'Italia della classe MotoGp.

Hernandez ha girato in 1'54"192 precedendo i britannici Scott Redding (1'54"973) con la Ducati Pramac e Cal Crutchlow (1'55"334) con la Honda del team di Lucio Cecchinello.

Sono rimasti ai box tutti i big della classe regina considerate le condizioni non perfette della pista ancora umida per la pioggia.

Valentino Rossi aveva lavorato sulle prove di partenza, testando lo stacco della frizione ma non ha completato neanche un giro, così come Jorge Lorenzo e Marc Marquez.