Mercoledì 24 Aprile 2024

Motogp, Marquez in pole position. Rossi ottavo: "Sarà una gara difficile"

Il campione del mondo ha segnato il miglior tempo nelle prove ufficiali . In prima fila scatteranno anche la Ducati di Cal Crutchlow, con il secondo miglior tempo e la Yamaha di Jorge Lorenzo

La pole del Motogp d'Australia: al centro Marc Marquez con Cal Crutchlow e Jorge Lorenzo (Ap)

La pole del Motogp d'Australia: al centro Marc Marquez con Cal Crutchlow e Jorge Lorenzo (Ap)

PHILLIP ISLAND (AUSTRALIA), 18 ottobre 2014 - Il campione del mondo, Marc Marquez su Honda, ha ottenuto la sua dodicesima pole position della stagione nel Gp d'Australia. Il centauro ha segnato il miglior tempo nelle prove ufficiali sul circuito di Phillip Island con  1'28"408. In prima fila, nella sedicesima prova della stagione, scatterà anche la Ducati di Cal Crutchlow, con il secondo miglior tempo (+0,234) e la Yamaha di Jorge Lorenzo, terza a 0,242 secondi da Marquez. 

Valentino Rossi su Yamaha partirà in terza fila, assieme ad Andrea Iannone (Ducati) e Pol Espargarò (Yamaha).

LA SFIDA DI MARQUEZ - "Il record di vittorie di Doohan? Sarebbe bello farlo in Australia, il suo paese", dice Marc Marquez dopo la pole position ottenuta nel Gran Premio d'Australia della MotoGp che lo pone in ottima posizione per eguagliare il record di 12 vittoria in una sola stagione del grande pilota australiano del passato Mick Doohan. "Proverò a rischiare e a vincere la gara. I record sono sempre importanti, soprattutto quando ti confrontano con delle leggende", ha aggiunto il due volte campione spagnolo della Honda.

VALENTINO -  "Ho fatto un errore nel t3, gli altri invece hanno migliorato e sono davanti. Questo complica le cose per domani, sarà una gara difficilissima", dice Valentino Rossi commentando ai microfoni di Sky Sport il suo ottavo posto nelle qualifiche. "Marquez e Lorenzo sono quelli che vanno di più, ma anche Pedrosa è andato forte. Sarà importante partire bene e attaccarsi a loro perchè il passo gara non è male, ma sarebbe stato più facile partire davanti", ha aggiunto il pilota della Yamaha.