Giovedì 16 Maggio 2024

Moto3 a Misano, Bastianini trionfa in casa. Moto2, vince Zarco

Il riminese ha trionfato davanti al suo pubblico nella Moto3. Invece è il francese Zarco a dominare la Moto 2 e a confermarsi leader in classifica

Enea Bastianini vince a Misano (AFP)

Enea Bastianini vince a Misano (AFP)

Misano Adriatico, 13 settembre 2015 - Il riminese Enea Bastianini ha vinto il Gran Premio di San Marino e della Riviera Romagnola valido per la classe Moto3. Sul circuito 'di casa' di Misano, Enea (Gresini Racing Team Moto3), scattato dalla pole, ha preceduto il portoghese Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo). Sul podio anche un altro italiano, Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold) seguito dal connazionale Romano Fenati (SKY Racing Team VR46).

MOTO 2  - Johann Zarco (Ajo Motorsport) ha vinto il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini della classe Moto 2. Per il francese, sempre più leader della classifica iridata, è il sesto successo stagionale. Alle sue spalle, staccato di quasi 4 secondi, Tito Rabat, terza piazza per Takaaki Nakagami. Buono il quarto posto centrato da Simone Corsi, seguito da Jules Simon e Jonas Folger, quindi un altro italiano, Lorenzo Baldassarri, settimo. Chiudono la top ten Simone Cortese, Luis Salom e Thomas Luthi.