Venerdì 3 Maggio 2024

Milan, Niang forfait contro il Palermo. Pasalic sorpassa Sosa. Sirene inglesi per Bacca?

Il francese quasi certamente è destinato al forfait contro i rosanero. Dentro Pasalic. In difesa De Sciglio favorito su Antonelli. Intanto il West Ham starebbe per tornare alla carica per Bacca: pronti 30 milioni

M'Baye Niang (LaPresse)

M'Baye Niang (LaPresse)

Milano, 5 novembre 2016 – Niente da fare per M'Baye Niang che non è riuscito a ristabilirsi da una pesante influenza e a questo punto, a meno di colpi di scena imprevisti, non recupererà per la sfida al Palermo di domani e quindi farà spazio a Giacomo Bonaventura che di conseguenza scalerà in attacco lasciando il posto i mezz'ala a Mario Pasalic. In difesa invece torna al suo consueto posto Gabriel Paletta che ricomporrà così la coppia centrale con Alessio Romagnoli. L'ultimo dubbio di mister Montella riguardava invece le corsie esterne della difesa che saranno coperte come di consueto in questo ultimo periodo da Mattia De Sciglio e il capitano Ignazio Abate. Per Luca Antonelli, che rientra dopo un lungo infortunio, si profila invece la panchina con la possibilità di subentrare a gara in corso per ritrovare gradatamente la miglior condizione fisica. Lo stesso discorso vale anche per l'argentino José Sosa che contro gli abruzzesi domenica non ha inciso come potrebbe fare.

Nel frattempo continuano a susseguirsi voci di mercato intorno al club rossonero: l'ultima in ordine di tempo arriva dall'Inghilterra dove il tabloid “The Sun” parla di un possibile nuovo assalto in gennaio del West Ham, pronto a mettere sul piatto rossonero 30 milioni, la stessa cifra che già in estate gli Hammers erano disposti a sborsare per assicurarsi i servigi del colombiano che, contrariamente a quanto successo nella finestra di mercato estiva, adesso potrebbe anche pensare di prendere in considerazione questa offerta. Resta comunque un affare molto complicato, dal momento che, nonostante in casa Milan non sia piaciuto il gesto di stizza del giocatore dopo la sostituzione contro il Pescara e nonostante Bacca sia da un mese a digiuno di reti dopo un ottimo inizio, “el peluca” resta al centro del progetto tecnico di mister Montella. In Argentina invece, il quotidiano Olè di un forte interessamento del Milan nei confronti del ventenne esterno d'attacco Driussi per cui i rossoneri sarebbero disposti a spendere circa 10 milioni di euro. Quando il mercato si riaprirà potrebbe quindo scattare l'assalto.