Giovedì 16 Maggio 2024

Maldini acquista un club e diventa proprietario dei Miami

L'ex capitano rossonero ha deciso di investire nel calcio americano e, insieme a un socio, ha prelevato il club della Florida

Paolo Maldini (Lapresse)

Paolo Maldini (Lapresse)

Miami, 20 maggio 2015 - Paolo Maldini investe nel calcio e diventa proprietario di un club. Non in Italia però, ma negli Usa, dove la leggenda del Milan ha acquistato con l'impresario Riccardo Silva, titolare dell'agenzia MP&Silva, licenziataria tra l'altro dei diritti esteri della serie A, il Miami Football Club, unico club calcistico professionista della città della Florida che parteciperà nel 2016 alla North American Soccer League (Nasl). Il club prenderà anche parte alla Us Open Cup e ospiterà tornei internazionali e amichevoli a Miami.

Particolare curioso è che un altro ex fuoriclasse è di recente arrivato nella Nasl come comproprietario di un club. Si tratta dell'ex nerazzurro Ronaldo Fenomeno, anche lui in Florida come 'boss' dei Fort Lauderdale Strikers. "Sono orgoglioso e felice per questa avventura che mi attende - dice Paolo Maldini tramite il sito della Nasl -. Credo fermamente nella crescita del calcio negli Usa e questo mi sembra un progetto perfetto per sviluppare una squadra di top class. Siamo felici di portare il calcio professionistico a Miami e anche di dare il nostro supporto all'intera comunità. La Nasl, che ha ampi margini di sviluppo, è una perfetta piattaforma di partenza. Come comproprietario del Miami passerò sempre più tempo qui".