Giovedì 2 Maggio 2024

Milan, Bacca diventa un caso. Rifiuta il West Ham e blocca il mercato rossonero

Oramai è muro contro muro tra la società rossonera e il colombiano, che non ha gradito l'esclusione dal viaggio in USA, pare aver rifiutato categoricamente il West Ham. Intanto ieri sono stati sorteggiati i calendari. Primo derby contro l'Inter il 20 novembre

Carlos Bacca (LaPresse)

Carlos Bacca (LaPresse)

Milano, 23 Luglio 2016 – Il rapporto tra il Milan e Carlos Bacca è oramai ai ferri corti e l'esclusione del colombiano dalla tournée americana che vedrà impegnati i rossoneri fino al 5 Agosto sembra aver peggiorato le cose, dal momento il giocatore non ha affatto gradito il provvedimento – ufficialmente motivato come scelta tecnica – e pare deciso a rifiutare categoricamente la destinazione West Ham con cui il Milan ha già un'intesa di massima vicina ai 30 milioni per la cessione del giocatore nativo di Puerto Colombia. Il club inglese ha fatto sapere che attenderà fino al lunedì e poi virerà su altri obiettivi e questo di certo non farà piacere al Milan che spera di incassare denari freschi per sbloccare una campagna acquisti sino ad ora non certo scoppiettante e provare a sferrare un attacco per Juan Cuadrado, richiesto espressamente da Montella ma valutato dal Chelsea circa 30 milioni. Bacca – che ieri si è mostrato sorridente insieme al connazionale rossonero Cristian Zapata in una foto pubblicata su Instagram -  non ha però nessuna fretta di decidere e nelle ultime ore sarebbe emerso anche un eventuale interessamento del Napoli qualora partisse Gonzalo Higuain, ma al momento si tratterebbe di una pura ipotesi. Più complicate le piste che portano a Siviglia, Atletico Madrid e Paris Saint Germain, dal momento che i parigini per far spazio al “Peluca” dovrebbero liberare una casella destinata ai giocatori extracomunitari. Se proprio la situazione di Bacca non si riuscisse a sbloccare i rossoneri potrebbero anche eventualmente valutare la possibile cessione di De Sciglio. Nella lista dei giocatori con la valigia in mano potrebbe esserci clamorosamente però anche Leonel Vangioni, esterno basso argentino approdato proprio in questa sessione di mercato a Milano ma ancora a secco di presenze con i rossoneri a causa di acciacchi muscolari che lo tengono fermo ai box. Per lui si parlerebbe di un eventuale trasferimento al Genoa.

Nel frattempo ieri sono usciti i calendari della prossima serie A: l'esordio dei rossoneri, il 21 Agosto, sarà il Torino dell'ex Sinisa Mihajilovic, il 23 ottobre, in occasione della nona giornata, sarà invece il turno Milan-Juventus, mentre il primo derby con l'Inter – sarà anche il primo a doppia proprietà cinese? - è in programma in casa il 20 novembre, alla tredicesima giornata.

Quasi subito invece – precisamente il 23 Settembre – la sfida contro la Sampdoria, ex squadra di Vincenzo Montella che ha così commentato i calendari sul sito rossonero: “Un inizio di campionato importante con partite molto emozionanti (la prima contro Mihajlovic e poi a Genova e Firenze da ex) che si alternano ad altre molto dure contro squadre già consolidate e strutturate. Insomma, dobbiamo incontrarle tutte prima o poi, ma il nostro avvio non appare semplice."