Domenica 19 Maggio 2024
MANUEL MINGUZZI
Sport

Mercato Napoli la Premier vuole Hamsik

Dopo le dichiarazioni sibilline del procuratore del calciatore slovacco, si apre il mercato inglese: tutti pronti a fare follie per la 'cresta'.

L'esultanza di Hamsik dopo lo splendido gol alla Russia

L'esultanza di Hamsik dopo lo splendido gol alla Russia

Napoli, 20 giugno 2016 - Si scalda il mercato attorno a Marek Hamsik. Le parole di apertura verso una cessione pronunciate 48 ore fa dal suo procuratore hanno scatenato l'assalto dei club inglesi. Hamsik è un mediano moderno, la Premier League il campionato più ricco del globo e la prossima stagione presenterà al via club e allenatori di primo livello: normale che i giocatori di talento vengano corteggiati. Le risorse per saccheggiare gli altri campionati ci sono, soprattutto quello italiano che da tempo vive un momento di terribile calo di appeal.
 
Ecco allora che il patron De Laurentiis dovrà resistere agli assalti di 4 top club di Premier per lo slovacco, e  il fatto che si stia mettendo in luce all'Europeo di Francia non aiuta. In sintesi, quel gol capolavoro alla Russia non è passato inosservato. Da Oltremanica si mormora che i due club di Manchester con l'aggiunta del Chelsea di Conte siano pronti a mettere alla prova le ambizioni di Hamsik, il quale, ad onor del vero, non ha mai affermato di voler lasciare Napoli. City di Guardiola, United di Mourinho e Chelsea di Conte dunque pronte a fare follie per la cresta dello slovacco, più defilato l'Everton che non ha lo stesso pedigree degli altri club citati. L'Europeo è purtroppo - o per fortuna - una vetrina che può mettere in difficoltà i club italiani, per il Napoli un possibile problema in più oltre a tutti gli intoppi di mercato a cui ha dovuto far fronte in questo mese.
 
Per quanto riguarda le altre trattative, si registra un nuovo contatto con la Samp per Soriano - offerto un conguaglio economico più Valdifiori - e un ultimatum recapitato a Lapadula in vista della sua scelta. Il Napoli è forte dell'accordo con il Pescara sulla base di 12 milioni di euro e Caprari più l'inserimento dei baby Forte e Del Sole, ma l'indecisione del capocannoniere inizia a spazientire la dirigenza azzurra che pretende una risposta in tempi brevissimi. Capitolo Albiol: il difensore vuole il Valencia ma dalla Spagna non è mai stata alzata l'offerta di 7 milioni ritenuta insufficiente dal Napoli: la richiesta è di 15.