Venerdì 3 Maggio 2024

Marotta apre a Thiago Silva: "Mi ricorda l'affare Pirlo"

Il brasiliano può arrivare alla Juve a parametro zero nella prossima estate. Per gennaio, invece, resta in piedi l'ipotesi Witsel.

Beppe Marotta

Beppe Marotta

Torino, 22 ottobre 2016 - Mercato chiuso? Ufficialmente sì, eppure le grandi manovre sono già partite. Non solo in vista di gennaio, ma persino della prossima estate. Fra le società più attive la Juventus. Non che i campioni d'Italia abbiamo da colmare chissà quali lacune, ma la dirigenza non vuol farsi scappare le occasioni che capiteranno. Si chiama progettualità, il guardare sempre al futuro, una qualità che ha contraddistinto la Vecchia Signora in questi anni e che le ha consentito di tornare al top in Europa.

SUGGESTIONE O AFFARE CONCRETO? - Si parlava delle occasioni che il mercato mette a disposizione. Una di queste potrebbe essere una vecchia conoscenza del calcio italiano, quel Thiago Silva che nel prossimo giugno, a meno di un rinnovo col Paris Saint Germain, si libererà a parametro zero. Un affare potenziale che stuzzica non poco la fantasia di Beppe Marotta, da sempre uno dei migliori nel riuscire ad aggiudicarsi gratis giocatori di alto livello. "E’ un calciatore eccezionale ma non conosciamo la volontà del PSG, credo che dovrebbero tenerselo stretto. Potrebbe venirsi a creare un’opportunità che mi ricorda quella di Pirlo, un elemento considerato da tanti per finito ma poi qui trovò gli stimoli e la voglia per fare molto bene", sottolinea l'amministratore delegato bianconero.

WITSEL GIA' A GENNAIO - Un altro giocatore che piace non poco a Madama e che va in scadenza in estate è Axel Witsel. Indiziato numero uno per rinforzare il centrocampo juventino, il belga dopo essere stato ad un passo dal trasferirsi a Torino nello scorso agosto, potrebbe anticipare il suo arrivo in Italia a gennaio. Lo Zenit San Pietroburgo sembra infatti intenzionato ad ascoltare l'offerta del club di Corso Galileo Ferraris, per monetizzare la cessione dell'ex Benfica. "Su Witsel la situazione è complicata perché il ragazzo si libera a parametro zero a giugno. Se lo Zenit volesse trattare con noi per anticipare il discorso a gennaio lo faremo", il commento di Marotta.

CAPITOLO BERARDI - Per la prossima estate la Vecchia Signora monitora attentamente anche la situazione legata a Domenico Berardi. Il classe '94, dopo aver scelto di rimanere un'altra stagione al Sassuolo, potrebbe decidere fra qualche mese di tentare il salto in una big. La Juve è in prima fila, anche perché l'attaccante è nei radar bianconeri da anni. "Non nascondo che abbiamo fatto delle grandi valutazioni su di lui, parliamo di un talento importante per il Sassuolo e in prospettiva anche per la Nazionale - afferma Marotta -. Lui però ha espresso la volontà di non venire da noi e esprimerà ancora, quindi non possiamo forzare la mano”.