Domenica 5 Maggio 2024

Mancini: "Sono contento così". Inzaghi: "Milan ha dato tutto"

Il nerazzurro legge così il derby: "Quando abbiamo le occasioni dobbiamo far gol, è fondamentale. peccato per quella palla di Icardi all'inizio". Pippo: "Peccato, potevamo vincere. Dobbiamo crescere ancora

Roberto Mancini (Ap)

Roberto Mancini (Ap)

Milano, 23 novembre 2014 - "Volevamo vincere, però sono contento per come si è mossa la squadra. I derby sono partite abbastanza difficili, e anche oggi lo è stato". Questo il giudizio di Roberto Mancini dopo il derby pareggiato per 1-1 al suo esordio sulla panchina dell'Inter. "Dopo cinque giorno cambiando anche il modulo non poteva essere semplice, sono felice per come hanno giocato i ragazzi, sono stati tutti bravi - ha aggiunto - Ci vuole ancora tempo, il nostro obiettivo è cercare di vincere più partite possibili pur non essendo al 100%. La prima cosa da migliorare? Quando abbiamo le occasioni dobbiamo far gol, è fondamentale - dice ripensando all'occasione di Icardi in apertura - Un gol all'inizio cambia la partita, per il resto alcuni errori potevo immaginarli, ma questo sta nella logica delle cose. E' abbastanza normale avere un po' di difficoltà, ci vuole un po' di tempo anche se sinceramente non so quanto". In chiusura una battuta anche su Kovacic, un po' in ombra nella posizione d'esterno d'attacco. "E' un giovane a cui non bisogna dare tanta pressione - ha concluso Mancini - Bisogna che passi da situazioni difficili ed errori, deve imparare tante cose".

Rimpianti anche in casa Milan per le tante palle gol fallite. "Dispiace perchè, quando sei in vantaggio, speri sempre di vincere - il commento di Filippo Inzaghi - Però, non posso rimproverare nulla alla squadra: ha fatto quello che poteva. Anche l'Inter ha fatto una buona partita. L'occasione di El Shaarawy? Ci teneva a segnare, ma può capitare di sbagliare, anch'io sono incappato in simili errori - ha aggiunto -. Lo spirito e la voglia della squadra ci sono, ma dobbiamo crescere ancora. Era un derby fra due squadre in ricostruzione, che procedono fra alti e bassi, ma ci provano. Il Milan ha dato tutto, c'è un pò di rammarico, ma prima di arrivare a certi livelli bisogna recuperare tutti. Con la rosa che abbiamo si può essere competitivi. Dobbiamo andare avanti, ritrovare la vittoria. Torres? Si è dato da fare, era una partita complicata, ho il dovere di credere in lui - ha concluso -. Tornerà presto al gol, me lo auguro, perchè neabbiamo bisogno".