Domenica 28 Aprile 2024

PREMIER / Dominio United, 3-0 al Liverpool nonostante Balotelli

I Red Devils continuano la rimonta in classifica: Rooney, Mata e Van Persie stendono la squadra di Rogders nel giorno del ritorno in campo dell'attaccante azzurro. Van Gaal a -8 dal Chelsea

Mata, Van Persie e Rooney (Lapresse)

Mata, Van Persie e Rooney (Lapresse)

Manchester, 14 dicembre 2014 - Non basta il ritorno di Mario Balotelli al Liverpool per evitare una pesante sconfitta per 3-0 sul campo del Manchester United nel posticipo della 16esima giornata di Premier League. L'attaccante italiano era assente da circa tre settimane per il problema muscolare patito in Nazionale ed è entrato nell'intervallo al posto di Lallana. Un cambio inutile per la squadra di Rodgers, già sotto di due reti alla fine del primo tempo. United in vantaggio, infatti, dopo 12' con Rooney con un piatto destro da centro area su assist di Valencia. Il raddoppio al 40' ad opera di Mata con un colpo di testa in tuffo in evidente fuorigioco sul precedente tocco di testa di Van Persie.

E' lo stesso centravanti olandese nella ripresa a chiudere i conti con il gol del 3-0 su assist proprio di Mata. La reazione dei Reds è racchiusa in un paio di conclusioni di Sterling e Balotelli respinte da De Gea. In classifica il Manchester di Van Gaal si conferma al terzo posto con 31 puni a -8 dal Chelsea capolista e a -5 dal Manchester City. Liverpool che scivola sempre più a centro classifica con 21 punti.