Giovedì 16 Maggio 2024

Lione-Milan 2-1, in Francia primo stop per Mihajlovic

Più avanti nella preparazione, l'Olympique sblocca con Fekir e chiude con Lacazette 5' dopo il momentaneo pareggio di Poli

Lione-Milan (Afp)

Lione-Milan (Afp)

Lione, 18 luglio 2015 - La prima sconfitta stagionale per il Milan arriva a Lione. Contro i francesi, più avanti nella preparazione e secondi nello scorso campionato, i rossoneri ci m ettono il cuore, accarezzano l'idea di un pareggio ma vengono piegati a un quarto d'ora dalla fine dall'idolo di casa Lacazette dopo che Poli aveva risposto al vantaggio iniziale di Fekir.

Allo Stade De Gerland arrivano indicazioni contrastanti per un Sinisa Mihajlovic già in clima campionato: buon possesso palla, impegno innegabile, qualche interessante trama offensiva, ma dietro si continua a ballare, soprattutto nella ripresa con in campo Zaccardo, Mexes e Paletta. 

Il Milan parte bene e al 20' costruisce una buona palla gol con Niang che, su passaggio di Suso, di sinistro sfiora il palo alla sinistra del portiere. Quattro minuti dopo il Lione passa in vantaggio con Fekir che segna su calcio di punizione. Nella ripresa, al 74', Poli pareggia i conti con un gran destro dalla distanza dopo una ripartenza nata dai piedi di Honda. Lo stesso Poli va vicinissimo al raddoppio su assist di Matri, ma all'80' arriva il secondo gol del Lione con Lacazette che buca centralmente e batte Donnarumma con un rigore in movimento.