Giovedì 16 Maggio 2024

Lazio-Empoli 2-0: Candreva al 7' su rigore, al 44' Onazi

Simone Inzaghi vuol proseguire bene

Candreva (Ansa)

Candreva (Ansa)

Roma, 17 aprile 2016 - Simone Inzaghi per la sua prima all'Olimpico si affida al 4-3-3, con Candreva e Keita ai lati di Klose, decisivo nell'ultimo match contro il Palermo. Biglia in cabina di regia.

Giampaolo deve invece rinunciare all'infortunato Tonelli, che non andrà neppure in panchina. A sorpresa non ci sarà dal primo minuto neppure Maccarone, al suo posto Piu insieme a Pucciarelli nel 4-3-1-2 disegnato dal tecnico dei toscani.

Dopo l'ottimo esordio in panchina di Simone Inzaghi nella partita di domenica scorsa giocata, dominata e vinta sul campo del disastrato Palermo, la Lazio cerca la conferma oggi all'Olimpico, incontrando un Empoli reduce dalla vittoria casalinga nel derby toscano contro la Fiorentina, e che sembra avere recuperato, nelle ultime settimane, un poco della brillantezza che aveva caratterizzato le splendide prestazioni della prima parte del torneo.

Il nuovo allenatore della Lazio ha detto di credere ancora, a ragione, nella possibilità di agguantare il sesto posto, che significherebbe qualificazione europea se la Juventus dovesse aggiudicarsi la finale di Coppa Italia. I punti da recuperare su chi occupa attualmente tale posizione sono quattro, e di certo ai ragazzi di Simone Inzaghi non mancano le qualità tecniche per tentare l'impresa.

Lazio-Empoli, rivivi la  diretta 1-0, Candreva al 7' (R), al 44' Onazi