Venerdì 3 Maggio 2024

Juventus, Dybala pronto a rinnovare. Coman sarà riscattato dal Bayern

La prossima settimana l'agente dell'argentino sarà a Torino per definire l'accordo. Intanto Rumenigge annuncia la volontà di riscattare il francese

Paulo Dybala

Paulo Dybala

Torino, 19 gennaio 2017 - Paulo Dybala e la Juventus sono sempre più vicini a legarsi fino al 2021. L'agente del giocatore è in arrivo a Torino e la prossima settimana potrebbe essere annunciata la tanta sospirata fumata bianca. Nonostante le continue voci di interessamenti da parte di mezza Europa, Real Madrid e Barcellona su tutte, la Joya è intenzionata a proseguire la sua avventura sotto la Mole. In bianconero l'ex Palermo sta bene, ha un ruolo centrale nel progetto della Vecchia Signora e presto diventerà anche fra i più pagati. L'accordo dovrebbe prevedere uno stipendio attorno ai 6 milioni più bonus, che porterebbero Dybala ad avvicinarsi ai 7 che percepisce Gonzalo Higuain.

PUNTO DI RIFERIMENTO - Un attestato per quanto dimostrato dal numero 21 in queste due stagioni, durante le quali si è piano piano preso sulle spalle la squadra, a suon di gol e assist, ma anche dal punto di vista tattico. Massimiliano Allegri spesso e volentieri gli lascia infatti carta bianca per svariare sulla trequarti e scendere persino a centrocampo per ricevere palla e inventare calcio. Non a caso l'intesa con Miralem Pjanic, altro uomo di qualità della Juventus, si sta via via perfezionando. Lo status tecnico dell'argentino è quello di campione e l'essere un punto di riferimento per i compagni e un pericolo per le retroguardie avversarie non fa altro che testimoniarlo, così come lo testimonia il nuovo contratto messo sul tavolo da parte del club campione d'Italia.

TESTA ALLA LAZIO - A Firenze, Dybala non ha certo disputato la sua miglior partita in bianconero, risultando impreciso come in poche altre circostanze. Suo anche l'errore davanti a Tatarusanu, che avrebbe significato il 2 a 2: un gol che in altri momenti avrebbe segnato a occhi chiusi. Una serata storta, che l'attaccante ha già archiviato e che vuol dimenticare con una pronta risposta nel lunch match di domenica contro la Lazio, quando servirà il miglior Dybala per fermare una squadra reduce da tre successi consecutivi, compreso quello di ieri sera in Coppa Italia contro il Genoa.

CAPITOLO COMAN - Se la Joya è pronta a rinnovare il proprio matrimonio con Madama, lo stesso non si può dire di un altro giovane talento, Kingsley Coman. Il francese, in prestito con diritto di riscatto al Bayern Monaco, pare aver convinto definitivamente la dirigenza tedesca. "L’opzione va esercitata entro la metà di aprile - sottolinea Karl-Heinz Rummenigge, amministratore delegato dei bavaresi -. Ci prenderemo tutto il tempo per farlo, ma siamo convinti completamente sul giocatore. Quest’anno è andato meglio dello scorso, ha avuto qualche infortunio, ma allo stato attuale la nostra idea è quella di esercitare il nostro diritto di riscatto”.

Francesco Bocchini