Venerdì 17 Maggio 2024

Elkann: "La Juve a +5 sulla Roma, così le polemiche sono sparite"

A Montecarlo per la presentazione della nuova stagione velistica Maserati, il presidente della Fiat elogia Allegri: "Si sta dimostrando un grande giocatore". Più freddo su Pogba: "Sta facendo bene"

John Elkann (Ansa)

John Elkann (Ansa)

Montecarlo, 21 gennaio 2015 - John Elkann non ha dubbi: "La Juve sta facendo un grande campionato, lo dimostra la classifica, è a più cinque dalla Roma, e non mi sembra ci siano più polemiche. Se si pensa a cosa si diceva a Natale...". Da Montecarlo, in occasione della presentazione della nuova stagione velistica di Maserati, il presidente della Fiat valuta positivamente la prima parte di stagione della Juventus.

Merito anche del lavoro di Allegri, arrivato tra le perplessità generali e ha invece proseguito sulla scia di successi aperta da Conte: "Allegri si sta dimostrando un grande allenatore - ha proseguito Elkann -. È stato capace di condividere le grandi ambizioni della Juventus che fanno parte della sua stessa identità. È una squadra forte che diverte e che si diverte. Anche per questo sabato prossimo voglio essere all'allenamento insieme ai miei figli".

Positivo, e ci mancherebbe altro, anche il giudizio su Paul Pogba, anche se in questo caso non usa superlativi: "Sta facendo bene, si è visto anche domenica. Diverte e si diverte, come tutta la squadra". 

Quindi un passaggio sulla Ferrari: "Stanno lavorando. Sappiamo tutti da dove partiamo, la cosa importante è far vedere quest'anno che c'è un tasso di miglioramento. È fondamentale migliorare".