Venerdì 17 Maggio 2024

Inter, Vidic apre la nuova era: "Thohir ha un grande progetto"

I nerazzurri si sono radunati alla Pinetina: il 9 luglio la partenza per Pinzolo. Presentato il nuovo acquisto: "Potevo venire in Italia un po' di anni fa. Non è un passo indietro, la serie A è ancora valida"

Vidic tra Ausilio e Fassone (Ap)

Vidic tra Ausilio e Fassone (Ap)

Milano, 4 luglio 2014 - "L'Inter è un grande club, con grande storia e tradizione. Non molti possono vantare il suo palmares. C'è un nuovo progetto, con un nuovo proprietario, mi è piaciuto molto e ho aderito. Sono molto contento di essere qui". Sono le prime parole di Nemanja Vidic nella conferenza stampa di presentazione come nuovo volto della squadra nerazzurra. "Se ho parlato con Stankovic? Sì, non è il solo giocatore serbo che ha vestito questa maglia", ha spiegato il giocatore proveniente dal Manchester United. "Vorrei continuare questa tradizione. Tanti serbi hanno giocato in Italia e non solo nell'Inter".

"Potevo venire in Italia un po' di anni fa, ora ho l'occasione", aggiunge Vidic nel primo giorno di ritiro con la squadra nerazzurra. "Alcuni pensano che sia per me un passo indietro, invece - sottolinea - il suo tipo di calcio si adatta molto al mio modo di giocare, e sto arrivando in uno dei più grandi club europei. In questo momento forse non ottiene i risultati sperati, ma per me è un passo in avanti ed è il momento giusto per cambiare paese, vita e carriera. Il calcio inglese è diverso da quello italiano ma è un campionato valido e con un gioco di alto livello".

"Con Thohir - chiarisce il difensore serbo - non ho parlato direttamente, ma ho parlato con Fassone che mi ha illustrato l'idea del club, i progetti futuri e il nuovo modo di lavorare. L'ho ritenuto da subito molto interessante, mi è stato trasmesso entusiasmo. Il presidente non vuole lavorare con l'Inter ad un progetto di sei mesi ma a lungo termine, almeno due anni. Quello che vuole - continua Vidic - è mantenere l'Inter in posizione alta a livello di club e condivido questo progetto".