Lunedì 29 Aprile 2024

Inter Suning, al 68,55%. Jindong: la renderemo magnifica. Moratti lascia

La conferenza ufficiale a Nanchino, del gruppo che ha acquisto il 68,55% della Beneamata

Inter e Suning, la prima foto ufficiale

Inter e Suning, la prima foto ufficiale

Nachino, 6 giugno 2016 - "Grande Inter, il Gruppo Suning faremo grandi cose con l'Inter. La faremo più internazionale, più forte. Il nostro brand crescerà anche fuori dalla Cina: per noi sarà una porta verso il mondo".

Si è svolta a Nanchino la nuova storia dell'Inter, con le parole di Zhang Jindong, presidente e fondatore del colosso cinese di elettrodomestici, che ha acquisito il 68,55% dell’Inter.

"Faremo l'Inter ancora più grande, nella continuità della sua storia, con le vittorie ottenute con la famiglia Moratti".

"Entriamo nei top club europei. Grazie a Erik Thohir e a Massimo Moratti, che ci ha coinvolto in questa operazione. Perché Suning acquisisce l'Inter? E' parte della strategia di diventare leader nell'industria dello sport nei prossimi 5 anni".

Presenti all'incontro: Thohir, Zanetti, Boingbroke, Williamson, Sum Weiming, Liu Tong, Ren Jun e Gong Lei.

E ancora. "L'Inter 38 anni fa è stata la prima squadra italiana a visitare la Cina e nel nostro paese è la formazione più seguita con  i suoi 130 milioni di tifosi. Il nostro è il più grande mercato disponibile per il calcio".

Sulle orme di Moratti. "Massimo Moratti - ha proseguito Jindong - ha portato grandi giocatori all'Inter. Ha rinverdito i fasti del passato. Noi proseguiremo, con Thohir, su queste orme. Sono diventato un tifoso anche io".

Thohir ha detto: "All'Inter ho dato ogni onore al mio predecessore Moratti con cui abbiamo parlato insieme a Jindong per costruire qualcosa di importante, di straordinario. Voglio ringraziare Moratti per la sua apertura mostrata sin da quando sono diventato presidente e per aver supportato la partnership. Il calcio è in continua evoluzione, è iniziata l'era dei super club per essere competitivi fuori e dentro il campo. E vincere".

Ufficialmente però Moratti esce dalla società, come recita il comunicato ufficiale. "Massimo Moratti che uscirà dal Club dopo averne scritto per anni la storia gloriosa conseguendo prestigiosi successi, tra cui il Triplete nel 2010, che resterà per sempre indimenticabile".

Le parole di Javier Zanetti: "Vogliamo costruire una squadra forte, protagonista in Italia e in Europa per arrivare fino in fondo e tornare in Champions League che è la competizione dove l'Inter deve stare"

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva