Mercoledì 1 Maggio 2024

Inter, Suning pronto a investire

Il colosso cinese ha dchiarato: "La visita a Milano è stata di ottimo livello, siamo interessati"

Jindong Zhang, Ceo del Suning Commerce Group a San Siro

Jindong Zhang, Ceo del Suning Commerce Group a San Siro

Milano, 25 aprile 2016 -  Ai cinesi la Benamata interessa per davvero. Il gruppo Suning Commerce, colosso cinese di elettrodomestici, esce allo scoperto dopo aver discusso nei giorni scorsi con il presidente dell' Inter Erick Thohir per un ingresso nel capitale sociale del club, con una delegazione che ha asssistito alla vittoria della squadra di Mancini sull'Udinese.

"Suning Investment Holding Group e Suning Sports sono interessate ad una cooperazione strategica con l'Internazionale Milano Football Club - si legge in un comunicato dell'azienda, riportato dal sito fcinternews.it - Le due parti stanno esplorando approfonditamente le possibilità di un'ampia partnership per quel che riguarda tutto l'ambito calcistico e lo sviluppo del calcio in Cina e non escludono la possibilità di investimenti reciproci. Dopo che saranno finalizzati i contenuti della cooperazione, questa sarà ufficializzata in Cina. Riteniamo che la cooperazione internazionale darà una spinta alla promozione della squadra del Suning a Milano, dell'Internazionale Milano e del calcio in Cina, che per noi è di grande importanza".

Il colosso cinese ha aggiunto che "la visita a Milano è stata di ottimo livello, speriamo che questo scambio con l' Inter - conclude la nota - attraverso l'osservazione e l'apprendimento, possa migliorare la capacità operativa del gruppo Suning nel mondo del calcio al fine di promuovere lo sviluppo del calcio cinese". Ora l'attesa degli atti concreti, non banali.