Giovedì 16 Maggio 2024

Santon torna all'Inter, fidanzata: "Costretto dal Newcastle". Ma lui nega: "Scelta fantastica"

Il terzino di nuovo nerazzurro dopo tre anni e mezzo in prestito con diritto di riscatto: "La vita è davvero strana". La sua Chole: "Aveva rifiutato". Lotito dice 'no' per Ledesma

Davide Santon potrebbe giocare al posto di Nagatomo

Davide Santon potrebbe giocare al posto di Nagatomo

Milano, 2 febbraio 2015 - "La vita è strana. Non mi sarei mai immaginato di tornare". Davide Santon torna all'Inter: quello che Mourinho chiamava il 'bambino' è adesso un po' cresciuto. A 24 anni torna dal Newcastle e raggiunge Mancini in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto legato al numero delle presenze (13) raggiunte le quali l'Inter pagherà 4 milioni per assicurarsi definitivamente il suo cartellino.

Stamattina su Facebook Santon ha di fatto ufficializzato il suo rientro in Italia: "Volevo ringraziare il Newcastle e tutti i tifosi per questi tre anni e mezzo insieme: abbiamo passato tanti bei momenti. Questa città e questa squadra rimarranno sempre nel mio cuore. Sono felice di tornare all'Inter: lì è iniziata la mia carriera e lì ho vissuto tanti momenti importanti. Darò il massimo per ripagare la fiducia che mi è stata data".

IL TWEET DELLA FIDANZATA - Molto diversa la versione data dalla fidanzata di Santon, Chloe Sanderson, su Twitter: "Davide aveva rifiutato l'offerta dell'Inter ma è stato obbligato dal Newcastle ad andare. Sono disgustata dal modo in cui è stato trattato. Pienamente recuperato, non gli è stata data possibilità di giocare. Colpa di un club che pensa solo ai soldi". Il tweet è stato poi rimosso. 

SANTON SMENTISCE: VOGLIO TORNARE - "Volevo essere chiaro e sincero come lo sono sempre stato... è venuta fuori un po' di confusione nelle ultime ore dicendo che ho rifiutato la prima offerta dell'Inter e che poi son dovuto venire qua perché il Newcastle mi ha obbligato... niente di vero". E' il chiarimento di Davide Santon in merito al suo passaggio in nerazzurro. "Io non ho mai rifiutato l'Inter però siccome la trattativa è venuta fuori tutto all'ultimo giorno di mercato ho solo chiesto un paio di ore per parlarne con la mia famiglia per sapere cosa ne pensava", scrive il difensore in un post su Facebook. "Fatto sta - aggiunge che dopo aver parlato con la mia ragazza e i miei genitori tutti insieme abbiamo deciso che sarebbe stata una scelta fantastica e quindi eccomi qua pronto per partire con la mia nuova maglia numero 21". Santon conclude il suo messaggio con un "Forza Inter". 

 

LOTITO BLOCCA LEDESMA - Niente da fare invece per Ledesma. Lotito ha detto 'no' al trasferimento a costo zero del regista che Mancini aveva richiesto per rinforzare il suo centrocampo. In scadenza di contratto a giugno, l'italo-argentino sperava di avere il via libera dalla Lazio che ha invece chiesto uno scambio con Kuzmanovic. I dirigenti nerazzurri hanno provato a fare un ultimo tentativo per Diarra, ma nulla di fatto.