Venerdì 3 Maggio 2024

Inter, Ranocchia: "Il derby non si gioca, si vince"

Il capitano nerazzurro carico in vista della sfida contro il Milan: "Un onore indossare la fascia. Vogliamo regalare una gioia ai tifosi in una stagione dal cammino turbolento, se lo meritano davvero"

Andrea Ranocchia (Ansa)

Andrea Ranocchia (Ansa)

Appiano Gentile, 16 aprile 2015 - Vincere il derby per riscattare almeno in parte una stagione deludente. È l'obiettivo dell'Inter inquadrato Andrea Ranocchia in una conferenza stampa convocata proprio in vista della sfida contro il Milan. Il messaggio del capitano nerazzurro è chiaro: "Il derby non si gioca, si vince. E quello in casa è un'emozione per tutti. Vogliamo regalare una gioia ai tifosi in una stagione dal cammino turbolento, se lo meritano davvero". 

A dar forza al gruppo di Mancini anche la ritrovata vittoria di Verona: "Siamo fiduciosi, il mister è stato bravo dopo la partita contro il Parma: a volte serva la carota, altre il bastone. Ci siamo giustamente allenati nel giorno di Pasqua per prepararci al meglio. Quella con il Milan è una partita speciale per tutti, so cosa vuol dire visto che sono tanti anni che sono qui. Zanetti e tutti gli altri campioni con cui ho giocato in passato, mi hanno trasmesso le emozioni giuste". Quindi promette: "Se segno offro una cena a tutti".

Ranocchia è stato spesso criticato per le sue prestazioni in campo: "Quando le cose non vanno bene ci sta che il capitano sia messo alla prova. Il primo anno da capitano non può essere facile, ma da quel punto di vista - aggiunge - sono cresciuto molto. Ho la fortuna di avere questa opportunità e me la voglio tenere stretta".