Domenica 5 Maggio 2024

Inter, per Jovetic al Siviglia è finalmente fatta

Il montenegrino lascia l'Inter dopo la rottura definitiva dell'ultimo periodo. Prestito con diritto di riscatto a 14 milioni

Jovetic andrà al Siviglia

Jovetic andrà al Siviglia

Milano, 9 gennaio 2017 - Dopo tanta confusione la trattativa si è finalmente chiusa: Stevan Jovetic sarà un calciatore del Siviglia. La sofferenza in panchina, gli accostamenti a Fiorentina e Schalke, il Siviglia vicino e poi lontano, lo sfogo, la multa dell'Inter e poi finalmente la chiusura dell'affare che pone fine ad un momento di difficoltà del montenegrino.

Già perché non era un momento facile quello che viveva Stevan Jovetic, ormai lontanissimo parente del talento che incantava con la Fiorentina finito nel dimenticatoio dell'Inter dove di prezioso gli era rimasta solamente quella maglia numero 10 mai sentita realmente sua. La trattativa si dovrebbe risolvere secondo accordi vantaggiosi per entrambe le squadre: il montenegrino andrà in prestito a Siviglia con un diritto di riscatto attorno ai 14 milioni, cifra che accontenta le richieste dell'Inter e permette al club andaluso di poter progettare un futuro assieme al suo nuovo acquisto che in caso di arrivo in prestito secco avrebbe sfruttato la nuova piazza solo come punto di rilancio.

Il Siviglia con l'acquisto di Jovetic va a completare una linea di attaccanti già molto folta soprattutto in tema di tecnica e qualità. Jovetic andrà presumibilmente a giocarsi il posto con Vietto per l'attacco visto che sulla trequarti i giocatori di fantasia abbondano e stanno facendo le fortune di Sampaoli mentre per il centro dell'attacco, ruolo che non appartiene precisamente all'ex Fiorentina, potrebbe avere più chance di trovare spazio da titolare.

Per Jovetic si tratta di una grande occasione visto che a Siviglia avrà l'occasione di giocare almeno un turno di Champions League e un posto nelle prime quattro in Liga con maggiore minutaggio rispetto a quello minimo accumulato in questo secondo anno di Inter. 

Un lieto fine per tutti: lo Jovetic furioso trova una nuova sistemazione e lascia per la seconda volta l'Italia, stavolta al'ultima chiamata per dimostrare il suo valore.