Lunedì 6 Maggio 2024

Inter, Mazzarri fa mea culpa: "Squadra cotta, serviva più turnover"

Il tecnico analizza così la debacle col Cagliari: "Dovevo fare più cambi, è una lezione che servirà a tutti. Da giovedì ripartiremo forti"

Walter Mazzarri (Newpress)

Walter Mazzarri (Newpress)

Milano, 28 settembre 2014 - "Ho sbagliato alcune valutazioni di turnover, la squadra era cotta. Non ho guardato troppo all'aspetto fisico che nel calcio moderno è fondamentale". Walter Mazzarri si fa mea culpa e si prende tutte le responsabilità per la pesante sconfitta interna subita con il Cagliari. "Siamo arrivati sempre in ritardo sulla palla. Il Cagliari trovasse il gol, poi siamo rimasti in dieci. Quando le cose vanno male tutto concorre per far sì che vadano peggio".

L'espulsione di Nagatomo ha ulteriormente condizionato la gara. "Sicuramente in undici non avremmo preso 4 gol - ha sottolineato Mazzarri - E' una lezione che servirà a tutti, è stata una giornata nera. Abbiamo perso male e sono zero punti, come se avessimo perso 1-0. Da giovedì bisogna reagire con forza". 

Tra i più in difficoltà è apparso Vidic. "E' uno di quelli che se affaticato perde lucidità non riesce a fare gli interventi che sa. Me ne assumo la responsabilità, avrei dovuto cambiarne di più, ci sono giocatori che in questo periodo non possono reggere tre partite di seguito".