Sabato 4 Maggio 2024

Inter, in alto i calici

All’indomani della larga vittoria sulla Lazio la proprietà, la dirigenza e lo staff tecnico nerazzurri hanno pranzato insieme a Milano per celebrare sia il successo che il Natale

La foto della tavolata interista

La foto della tavolata interista

Milano, 22 dicembre 2016 - Un pranzo per festeggiare il Natale in arrivo e celebrare la vittoria di ieri sulla Lazio: lo hanno consumato in un ristorante orientale nel centro di Milano proprietari, dirigenti e staff tecnico dell’Inter. Come documentato da un tweet sul profilo ufficiale del club, il patron del Suning Group Zhang Jindong accompagnato dal figlio Steven si è seduto a tavola al fianco dell’allenatore Stefano Pioli. Ad accompagnare il cinguettio anche una foto con levata di calici da parte dell’allegra comitiva di 13 commensali, evidentemente non scaramantici. Del gruppo facevano parte tra gli altri anche l’ad ad interim Liu Jun, il Chief Football Administrator Giovanni Gardini e il ds Piero Ausilio. Quest’ultimo sarà colui che avrà meno vacanze di tutti, visto che tra poco si apre ufficialmente il mercato e che ci sarà parecchio da fare, soprattutto per sfoltire la rosa. Il direttore sportivo nerazzurro ha anche annunciato che almeno un nuovo giocatore arriverà, e tra gli ultimi nomi è rispuntato un evergreen come Luiz Gustavo, centrocampista brasiliano del Wolfsburg già corteggiato da Mazzarri e Mancini.

L’alternativa per rafforzare la linea mediana è Obi Mikel, 29enne nigeriano con passaporto inglese in partenza a gennaio dal Chelsea. "È molto probabile che il mio assistito lascerà Londra. Ci sono molte squadre interessate al giocatore. In passato abbiamo parlato con l'Inter, ma ora ci sono molti club italiani che lo vogliono. Non rivelerò i nomi, ma ci sono altre squadre della Serie A sulle sue tracce, ma anche alcuni club inglesi, spagnoli, tedeschi e cinesi” gongola John Shittu, procuratore del giocatore. Intanto dopo la standing ovation riservatagli dal pubblico del Meazza al suo ingresso all’86’ della gara con la Lazio, Gabigol ha scritto un tweet entusiastico e sembra sempre più desideroso di restare in nerazzurro. “Penso che abbia dimostrato di meritare una chance, è arrivato con tanta gioia e con molta volontà e dopo la partita era contento. Gabriel deve rimanere e vincere. Non può certo tornare in Brasile. Verrò il 12 di gennaio a Milano per discuterne, a decidere è Pioli e sono certo che se gli darà una chance non uscirà più dal campo. Se dovesse andare in prestito è sicuramente meglio in Serie A” commenta Wagner Ribeiro, logorroico agente del ventenne ex Santos. Intanto dopo il ritorno in pompa magna dell’Imperatore Adriano al Meazza, l’Inter festeggia un altro grande ex. “Oggi è il compleanno di uno storico capitano. Tanti auguri allo Zio Bergomi!” si legge in un tweet dedicato dall'Inter al commentatore Sky che spegne 53 candeline.