Domenica 5 Maggio 2024

Inter: i 23 convocati per la partita con l'Udinese

I convocati di Pioli per la trasferta di Udine: mancano Gary Medel, infortunato da diverse settimane, e Jovetic

Medel e Jovetic assenti

Medel e Jovetic assenti

Milano, 6 gennaio 2017 - A soli due giorni dall'impegno della Dacia Arena contro l'Udinese Stefano Pioli ha diramato la lista dei 23 convocati per l'incontro di domenica. Tutto secondo i piani con pochissime esclusioni eccellenti e ancora nessun volto nuovo da poter far debuttare in questa prima gara del 2017.

Manca Felipe Melo e questo non è una notizia sorprendente: il brasiliano è squalificato e sta comunque partendo per il Brasile dove vestirà a breve la maglia del Palmeiras con l'obiettivo di vincere la Copa Libertadores; Melo quindi non rientrerà più nella rosa dell'Inter. Esclusi anche Miangue, Yao e Radu che sono stati fatti da parte per questa trasferta. 

Fa notizia invece l'esclusione di Stevan Jovetic che viene nuovamente lasciato a casa per diversi motivi: il montenegrino non piace a Pioli che lo ha escluso dal suo progetto tecnico e i tanti accostamenti di mercato lo allontanano sempre di più dal campo con la maglia nerazzurra. Jovetic resterà a casa per questo weekend e dalla prossima settimana potrebbe già non essere più un giocatore dell'Inter visto che il Siviglia sembra essere sul punto di effettuare lo sprint giusto per comprare il giocatore.

Fuori dai convocati anche Medel che continua il suo periodo di infortunio: il cileno sta recuperando e dalla prossima settimana sarà a disposizione di Pioli ma per la gara di dopodomani non è stato ritenuto arruolabile.

Questi invece i 23 chiamati per la gara di domenica.

Portieri: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni; Difensori: 2 Andreolli, 13 Ranocchia, 15 Ansaldi, 21 Santon, 24 Murillo, 25 Miranda, 33 D'Ambrosio, 55 Nagatomo; Centrocampisti: 6 Joao Mario, 7 Kondogbia, 19 Banega, 27 Gnoukouri, 77 Brozovic; Attaccanti: 8 Palacio, 9 Icardi, 11 Biabiany, 23 Eder, 44 Perisic, 87 Candreva, 96 Gabigol.