Lunedì 6 Maggio 2024

Inter-Empoli, probabili formazioni e news

Faccia a faccia Thohir-Mancini: il tecnico in corsa con De Biasi come ct

Erick Thohir e Roberto Mancini (Ansa)

Erick Thohir e Roberto Mancini (Ansa)

Milano, 7 maggio 2016 - Chiuderela pratica quarto posto con l’Empoli. Mancini, sbollita la rabbia per il pessimo atteggiamento tenuto dai suoi contro la Lazio, chiede all’Inter i tre punti per affrontare l’ultima giornata senza tensioni: significherebbe Europa League senza i preliminari. Un bel vantaggio nell’estate di Europei, Coppa America e Olimpiadi perché l’Inter avrà almeno 7 convocati.

A quel punto solo il Milan, vincendo la Coppa Italia, potrebbe negare l’ingresso diretto alla fase a gironi. Ma l’attenzione è catalizzata soprattutto sull’arrivo del presidente Thohir, sbarcato ieri a Milano e subito arrivato ad Appiano Gentile per la consueta visita alla squadra. Qui si è poi intrattenuto a lungo con Roberto Mancini, parlando del futuro. Mancini non si è nascosto: per restare vuole solide rassicurazioni che la base della squadra non verrà smantellata. «Sono tornato per cercare di vincere - ha spiegato il tecnico di Jesi -, ma la vera Inter è quella che oggi è al quarto posto.

Il presidente Thohir non so se sarà soddisfatto della posizione, mi dirà quali mezzi a disposizione avremo sul mercato e poi vedremo come operare. Un’offerta per me dal Paris Saint Germain? È una bufala. Hanno un allenatore (Blanc, ndr) che ha vinto lo scudetto e due coppe». Il suo nome però resta tra i papabili, ad esempio, per il ruolo di ct della Nazionale per il dopo-Conte insieme a Gianni De Biasi (selezionatore dell’Albania) e Vincenzo Montella (Ferrero lo liberebbe, ma l’Aeroplanino potrebbe atterrare al Milan) e il tecnico farà forza su questo per ottenere quello che vuole dall’Inter. Erkin e Banega già presi, Vilhena è molto vicino, interessa Marlos.

Inter-Empoli diretta

Probabili formazioni

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Juan Jesus, Nagatomo; Medel, Kondogbia; Brozovic, Jovetic, Perisic; Icardi. Allenatore: Mancini

EMPOLI (4-3-1-2): Pelagotti; Bittante, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Giampaolo

ARBITRO: Di Bello di Brindisi