Venerdì 17 Maggio 2024
SIMONE GAMBERINI
Sport

Inter, con l'arrivo di Gagliardini chi rischia il posto?

L'arrivo di Gagliardini potrebbe sconvolgere le gerarchie nel centrocampo dell'Inter

Chi rischia con l'arrivo di Gagliardini?

Chi rischia con l'arrivo di Gagliardini?

Milano, 8 gennaio 2017 - Le quattro vittorie consecutive dell'Inter lasciano il sorriso per diversi motivi e i rinforzi che arriveranno in questo mercato di gennaio saranno sicuramente in grado di rafforzare il valore di una squadra ancora in corsa per grandi obiettivi. Oggi Gasperini ha confermato con le sue parole che la trattativa per portare Gagliardini all'Inter è conclusa e l'accordo raggiunto; queste le sue parole a riguardo.

""Le cose sono chiare: quando si parla di Gagliardini-Inter non si parla di una trattativa, ma di un accordo già raggiunto. E' questione di qualche giorno prima che vengano messe le firme sui contratti. L'intenzione era di non cedere nessuno dei talenti dell'Atalanta, ma il ragazzo ha avuto un'evoluzione che ha portato l'offerta oltre ad ogni aspettativa""

Gagliardini quindi sarà sicuramente un giocatore dell'inter ma mentre a livello numerico andrà a  sostituire Felipe Melo, oggi ufficializzato dal Palmeiras in Brasile, a livello tattico potrebbe rappresentare un'insidia per tanti giocatori dell'attuale rosa. partendo dal presupposto che il 4-2-3-1 è sicuramente il modulo intoccabile per Pioli dopo questo filotto di successi, chi rischia è chi compone la linea dei due mediani. Banega e Joao Mario con ogni probabilità si giocheranno il posto di trequartista alle spalle di Icardi e non dovrebbero risentire dell'arrivo di Gagliardini. Brozovic è uno degli elementi migliori della rosa ma non dà mai l'impressione di avere blindato il posto. Kondogbia? Gli indizi portano al francese che oltre essere stato accostato a più squadre in questi giorni di mercato, non gode della massima fiducia né del tecnico né dei tifosi. Per caratteristiche l'Inter perderebbe muscoli e fisicità e potrebbe crearsi una sorta di alternanza a seconda delle partite qualora servissero più piedi, soluzione Gagliardini, o più fisico, soluzione Kondogbia.

Chi rischia di rimanere tagliato fuori è Gary Medel che ancora deve scontare il suo infortunio e al rientro potrebbe trovarsi la porta sbarrata. per lui c'è anche l'opzione di scalare in difesa ma comunque non partirebbe tra i titolari. L'arrivo rafforzerà sicuramente il centrocampo ma potrebbe creare qualche esclusione eccellente.