Giovedì 16 Maggio 2024

L'Inter sbarca in Cina. Drogba si propone: "Ascolterei una proposta"

I nerazzurri sono atterrati a Shanghai dove sono stati raggiunti dal presidente Thohir. In programma tre amichevoli di lusso contro Bayern, Milan e Real Madrid. Intanto l'ivoriano si candida: "Pronto a fare il vice Icardi"

L'entusiasmo dei tifosi cinesi per l'arrivo dell'Inter (Twitter)

L'entusiasmo dei tifosi cinesi per l'arrivo dell'Inter (Twitter)

Shanghai, 19 luglio 2015 - L'Inter è atterrata a Shanghai, prima tappa della turnée che vedrà protagonisti i nerazzurri in Cina. Con la squadra c'è anche il presidente Erick Thohir che ha deciso di seguire da vicino il gruppo di Roberto Mancini. L'Inter resterà in Cina fino al 28 luglio e disputerà tre amichevoli di prestigio. 

Primo impegno martedì contro il Bayern Monaco di Pep Guardiola per l'Audi Football Summit Shanghai. Quindi il trasferimento a Shenzhen, dove sabato 25 luglio andrà in scena il primo derby dell'anno con il Milan, sfida legata alla International Champions Cup. Infine il viaggio verso Guangzhou, dove il 27 luglio si giocherà la sfida con il Real Madrid di Benitez. "La Cina è un paese molto affascinante, non vedo l'ora di conoscere i nostri fan. Questa tournée è una grande opportunità per l'Inter", le parole di Roberto Mancini attraverso il sito ufficiale del club. Dopo la parentesi asiatica, l'Inter sfiderà il Galatasaray (2 agosto) e l'Athletic Bilbao (8 agosto). 

Nel gruppo anche Shaqiri, sempre sul piede di partenza per far spazio a Perisic, obiettivo numero uno per l'attacco anche se nelle ultime ore è spuntata l'opzione Didier DrogbaIl 37enne attaccante ivoriano, svincolato dal Chelsea, sarebbe stato proposto all'Inter da alcuni mediatori. "A dire il vero non sono a conoscenza di una situazione del genere, ma l'Inter è un grandissimo club e certamente, se dovesse contattarmi, ascolterei volentieri una loro proposta, anche se al momento sono in trattative con un club della Mls - le parole dell'ex Chelsea riportate dal sito FcInter1908 - Quella dell'Inter potrebbe diventare una pista concreta se davvero ci fosse un loro interesse per me". Drogba assicura che sarebbe pronto, eventualmente, ad avere in nerazzurro un ruolo da vice di Mauro Icardi. "Non sarebbe assolutamente un problema, in ogni squadra ci sono attaccanti con cui competere per un posto in squadra".