Venerdì 3 Maggio 2024

Nazionale, Conte perde Insigne. Ginocchio ko, lascia il ritiro

L'attaccante napoletano soffre di un versamento all'arto già operato nella scorsa stagione: salterà le partite contro Arzebaigian e Norvegia. Conte convoca Bonaventura

Lorenzo Insigne (Ansa)

Lorenzo Insigne (Ansa)

Coverciano, 7 ottobre 2015 - La sfortuna si accanisce contro Lorenzo Insigne. L'attaccante del Napoli, tra i migliori protagonisti del campionato, ha lasciato il ritiro della Nazionale e non sarà a disposizione di Antonio Conte per le sfide di qualificazione a Euro 2016 contro Arzebaigian (sabato a Baku) e Norvegia (martedì a Roma). Colpa di un versamento al ginocchio destro che si trascina dalla partita di San Siro contro il Milan e che già ieri lo aveva costretto a saltare l'allenamento. 

Essendo lo stesso arto che la scorsa stagione è stato operato per la rottura del legamento crociato, la prudenza ha indotto lo staff medico azzurro alla decisione di esentare il giocatore dal doppio impegno europeo: "Presenta ancora una sofferenza all'articolazione interessata e farà ritorno alla società di appartenenza per le cure del caso", il comunicato della Figc. 

La doppietta contro il Milan e il grande avvio di stagione sembravano averlo lanciato a un ruolo di protagonista in Nazionale. Conte aveva intenzione di schierarlo esterno nel tridente d'attacco. Dovrà farne a meno. Al suo posto, il ct ha convocato il milanista Giacomo Bonaventura che è atteso a Coverciano per aggregarsi ai compagni.