Mercoledì 24 Aprile 2024

Imbula tradisce l'Inter. Dalla Francia: "Ha scelto il Porto"

Secondo L'Equipe il centrocampista del Marsiglia, che si era già promesso ai nerazzurri, avrebbe detto sì ai lusitani che verseranno ai francesi 25 milioni di euro. Regia dell'affare il fondo Doyen, una 'rivincita' dopo l'affare Kondogbia

Giannelli Imbula

Giannelli Imbula

Roma, 29 giugno 2015 - Giannelli Imbula ha scelto il Porto. Ne è sicuro L'Equipe che fredda le speranze dell'Inter. I nerazzurri sembravano avere in pugno il 22enne centrocampista dell'Olympique Marsiglia, ma nella notte tra domenica e lunedì si sarebbe consumato il 'tradimento'. Nella trattativa si è inserito il club portoghese che ha offerto 25 milioni di euro. Marsiglia e Porto hanno subito trovato l'accordo a quelle cifre, mentre Imbula - che si era già promesso a Mancini per 4 anni e che su Twitter aveva di fatto annunciato il suo trasferimento alla corte di Roberto Mancini, aveva chiesto del tempo per riflettere.

Ieri sera la svolta e Imbula, dopo essersi confrontato con il papà, Willy Ndangi, e il presidente dell'OM, Vincente Labrune, ha scelto i Dragoes, aiutati da Doyen Sports, il fondo d'investimento che verserà la metà della somma promessa ai francesi. Una sorta di 'rivincita' di Nelio Lucas, uomo di punta della Doyen, dopo il caso Kondogbia-Milan. Dopo aver venduto Payet per 15 milioni al West Ham e ora Imbula, l'Olympique - in difficoltà finanziarie - adesso può finalmente spendere: a Marcelo Bielsa piacciono Karim Rekik del Manchester City e N'Golo Kantè del Caen. 

Con Imbula sfuma anche Stephane Mbia,altro obiettivo di mercato dell'Inter. L'ex centrocampista del Siviglia ha firmato un contratto di tre anni con il Trabzonspor. Lo ha annunciato lo stesso club turco sul sui sito Web.