Domenica 5 Maggio 2024

Inter, Icardi batte cassa per il rinnovo. Liverpool e Chelsea in agguato

L'argentino, appena diventato papà, chiede un sostanzioso aumento sull'ingaggio e la gestione dei diritti di immagini che il club vorrebbe dividere al 50%. La Premier è più di un'opzione per la prossima estate

Mauro Icardi (Newpress)

Mauro Icardi (Newpress)

Milano, 20 gennaio 2015 - Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere in Premier League. Secondo quanto riferisce il Daily Express, Chelsea e Liverpool avrebbero messo gli occhi sul giovane attaccante argentino, neo papà della piccola Francesca con la moglie Wanda Nara, viste anche le difficoltà a rinnovare il contratto con l'Inter.

Il suo agente Morano si trova a Milano per discutere con la dirigenza nerazzurra il nuovo contratto. Rinnovo che, per forza di cose, deve prevedere un sostanzioso ritocco sull'ingaggio di Maurito che, attualmente, guadagna meno di un milione di euro all'anno. Molto meno di quanto gli garantiscono gli sponsor personali, ovvero circa 2,5 milioni. Proprio i diritti di immagine potrebbero ostacolare le trattative: pare infatti che Thohir voglia il 50% sui diritti di immagine dell'argentino, opzione che non piace molto all'entourage del giocatore.

Non è da escludere una sua cessione la prossima estate per fare cassa, visti anche i riscatti obbligatori di Podolski e Shaqiri. Liverpool e Chelsea sono entrambe alla ricerca di un forte centravanti per la prossima stagione: i Reds vogliono infatti voltare pagina dopo il flop di Balotelli, i Blues hanno Didier Drogba ormai prossimo ad appendere le scarpette al chiodo a fine stagione. Entrambe potrebbero offrire fino a 40 milioni di euro.