Giovedì 9 Maggio 2024

Gp di Germania, vince Rosberg. La Williams di Massa si ribalta: "Strano vedere al contrario"

Tra i due piloti della Mercedes, il finlandese Valterri Bottas, su Williams-Mercedes, classificatosi secondo. In quarta posizione Sebastian Vettel su Red Bull. Quinta piazza per Fernando Alonso su Ferrari

Gp di Germania, l'auto di Massa si ribalta (Reuters)

Gp di Germania, l'auto di Massa si ribalta (Reuters)

Hockenheim (Germania), 20 luglio 2014 - Ancora Mercedes, ancora Nico Rosberg: il tedesco ha vinto davanti al pubblico di casa il Gp di Germania di Formula Uno. Per lui è il successo numero quattro in questa stagione e sale a quota 190 punti, consolidando il primato in classifica e mettendo altra distanza tra sè e il compagno di scuderia Lewis Hamilton.

Il quale però ha compiuto davvero un'impresa: è partito in ventesima posizione perché ieri era uscito di pista in Q1 ed ha aveva dovuto cambiare il motore ma in gara è risalito in terza posizione, contenendo quindi in qualche modo il divario dal leader del Mondiale piloti. Tra i due piloti della Mercedes, il finlandese Valterri Bottas, su Williams-Mercedes, classificatosi secondo.

In quarta posizione Sebastian Vettel su Red Bull. Quinta piazza per Fernando Alonso su Ferrari; sesto Ricciardo (Red Bull), quindi Hulkenberg (Force India), Button (Mclaren), Magnussen (McLaren) e Perez (Force India) a compeltare la top ten. Solo undicesimo Kimi Raikkonen con l'altra Ferrari. 

MASSA CAPOTTA - Non si puo' dire certo che la stagione di Felipe Massa sia fortunata. Anche la gara in Germania finisce subito dopo essere stato toccato da Magnussen. La sua Williams si è capovolta ma per fortuna per lui nessuna conseguenza fisica. "Di chi è la colpa? Non ho idea - dice il brasiliano ai microfoni di Sky - Sono entrato in curva, poi una macchina mi ha toccato, non ho rivisto ancora le immagini di quello che è successo. L'unica cosa che so è che qualcuno mi ha toccato nelle ruote posteriori. Paura? No, ma è una sensazione strana vedere tutto al contrario. Sono dispiaciuto perché anche in questa gara succede qualcosa di strano e ho perso tanti punti. Dobbiamo resettare, le cose cambieranno, sono veloce, ieri abbiamo fatto una buona qualifica, dobbiamo solo fare in modo che non ci sia qualcuno che distrugga la mia gara alla partenza".