Giovedì 2 Maggio 2024

Giovinco scende dall'aereo e segna un gol da favola: Toronto è ai suoi piedi (e ai playoff)

Toronto-New York: con i canadesi avanti già 1-0 per il gol di Gomez al 51',Sebastian Giovinco ci ha messo solo sette minuti a raddoppiare dopo una irresistibile azione personale in cui ha dribblato 4 avversari prima di battere il portiere con un sinistro in diagonale. Ed era sbarcato da poco, con nove ore di volo sul groppone dopo Italia-Norvegia

Sebastian Giovinco (Ansa)

Sebastian Giovinco (Ansa)

Toronto, 15 ottobre 2015 - Un volo intercontinentale, l'ingresso a venti minuti dalla fine e il gol che qualifica i Toronto Fc ai playoff della Major League Soccer: è l'impresa realizzata da Sebastian Giovinco. L'azzurro ha lasciato l'Italia mercoledì mattina dopo aver giocato uno spezzone della gara vinta dalla Nazionale di Conte contro la Norvegia, sbarcato a Toronto nel primo pomeriggio con nove ore di volo sul groppone, è sceso in campo al 71' nella sfida decisiva contro i New York Red Bulls. Con i canadesi avanti già 1-0 per il gol di Gomez al 51', la Formica Atomica ci ha messo solo sette minuti a firmare il gol del 2-0 dopo una irresistibile azione personale in cui ha dribblato quattro difensori avversari prima di battere il portiere con un sinistro in diagonale. Nel finale Wright-Phillips ha firmato il gol della bandiera per i Red Bulls per il 2-1 finale.

Giovinco sale a quota 22 gol e aggancia Kamara in vetta alla classifica cannonieri, l'azzurro è anche primo negli assist con 15. Con la quarta vittoria di fila, Toronto è ora seconda nella classifica della Eastern Conference con 49 punti e -5 dai già qualificati Red Bulls e davanti ai Dc United di Erick Thohir. Nelle altre partite giocare nella notte, da segnalare la vittoria dei Dallas Fc sui Vancouver Whitecaps per 2-0 e dei Portland Timbers per 1-0 in casa dei Real Salt Lake.