Giovedì 25 Aprile 2024

F1 Gp USA, Hamilton festeggia con la Vonn: oggi cominciano le libere

Intanto la Ferrari sta sperimentando soluzioni tecniche per la monoposto del 2017

Lindsey Vonn e Lewis Hamilton

Lindsey Vonn e Lewis Hamilton

Austin, 21 ottobre 2016 - Può darsi sia solo una coincidenza. Oppure siamo simbolicamente in presenza di un gesto che ha il sapore della resa.

Per capirci: dovendo recuperare 33 punti in quattro gare al compagno di squadra Rosberg, il prode Lewis Hamilton ha pensato bene di preparare la tappa texana del mondiale di Formula Uno... andando a giocare a bowling con Lindsey Vonn, la regina del Circo Bianco, intenta a festeggiare il suo trentaduesimo compleanno.

Che tra i due ci sia del tenero, da tempo i cultori del gossip lo vanno sostenendo. Che il Re Nero dell’automobilismo sia spesso tentato dalle distrazioni, nemmeno costituisce una sorpresa. Se Rosberg vince possa stare sereno e tranquillo, insomma, questa diventa materia da maneggiare con cura...

Oggi ad Austin, in Texas, con le prove libere inizia il week end del Gran Premio degli Stati Uniti. Aritmeticamente non sarà un momento decisivo, nel senso che in ogni caso Rosberg non potrà laurearsi campione in Texas. Ma ovviamente se dilatasse ulteriormente il margine di vantaggio su Hamilton, beh, la partita sarebbe di fatto chiusa. Nel derby tra le due Mercedes puntano ad inserirsi le Red Bull e le Ferrari. In particolare Ricciardo e Verstappen hanno dichiarato di puntare risolutamente alla vittoria, in considerazione delle caratteristiche del tracciato texano.

Per quanto riguarda le Rosse, ancora senza successi dopo diciassette Gran Premi, la notizia sta nella presenza ai box del direttore tecnico Mattia Binotto. Nominato da Sergio Marchionne al posto del britannico James Allison, l’italianissimo Binotto sta cercando di capire “sul posto” quali siano le esigenze del Cavallino. In questa fase terminale della stagione, la Ferrari sta sperimentando soluzioni tecniche per la monoposto del 2017. Guardare avanti quando si perde rappresenta un obbligo doloroso: ma, conoscendone la caparbietà, sia Vettel che Raikkonen, se solo si aprisse uno spiraglio, proverebbero a battersi per il primo posto già domenica ad Austin. Ma come si fa a crederci , dopo diciassette weekend farciti di delusioni?