Giovedì 2 Maggio 2024

Formula 1, gli orari e dove si vede in tv il Gp d'Europa

Guida tv su orari e dirette per la gara sulla pista di Baku

Gp Europa, Hamilton (Olycom)

Gp Europa, Hamilton (Olycom)

Baku, 18 giugno 2016 - Il mondiale di Formula 1 arriva per la prima volta a Baku, in Azerbaigian, per il Gran Premio d'Europa. C'è tanta attesa e curiosità per la gara, tutta concentrata sulle strade della capitale azera, in quello che è stato definito 'il circuito cittadino più veloce del mondo'.

GLI ORARI - Intanto gli orari per seguire l'ottava tappa del Gp in diretta tv sia su Sky che sulla Rai: dopo le prime due sessioni di prove libere di ieri, oggi alle 12 verranno trasmesse le terze libere (in diretta su Rai Sport 2 e Sky Sport F1), mentre alle 15 avranno inizio le qualifiche (in diretta su Rai 2 e Sky Sport F1). Infine la gara: il semaforo verde scatterà alle 15 di domenica 19 gigno con diretta televisiva disponibile su Rai Uno e Sky F1 HD.

HAMILTON FAVORITO- Hamilton, che ieri ha registrato il miglior tempo in entrambe le prove libere, è dato come favorito. Il pilota della Mercedes è tornato prepotentemente alla ribalta con le brillanti vittorie di Montecarlo e Montréal, ormai a un passo dalla leadership occupata dal suo compagno di squadra Rosberg. L'iridato in carica è davanti a tutti nella speciale lavagna dei bookie di Liverpool, dato a 2.15, con il tedesco, che sembra aver smarrito la brillantezza d'inizio stagione, dietro a 3.4.

IL CIRCUITO - L'inedito circuito azero di Baku, con i suoi 6,007 chilometri è secondo per lunghezza solo a quello di Spa-Francorchamps (7,004 km) e si snoda nella città vecchia della capitale dell'Azerbaigian. Tra le sue caratteristiche annovera un rettilineo lungo 2,2 km e una sequenza di curve (8, 9 e 10) in cui la sede stradale è larga poco più di 7 metri.