Domenica 19 Maggio 2024

Floro Flores, confessione shock: "Un mio allenatore era pedofilo"

L'attaccante del Sassuolo lo rivela alla rivista dell'Assocalciatori: "Avevo 10-11 anni, i miei genitori non potevano pagare la scuola calcio ma gli dissero che non c'erano problemi. Poi arrivarono i carabinieri"

Floro Flores, 31 anni (Ansa)

Floro Flores, 31 anni (Ansa)

Roma, 11 marzo 2015 - Confessione shock di Antonio Floro Flores: "Nella mia carriera ho avuto un allenatore pedofilo". L'attaccante del Sassuolo ma con un passato a Napoli, Udinese, Genoa e Granada, lo ha rivelato nel primo numero del 2015 della rivista dell'Aic 'Il Calciatore'.

"Avevo sui 10-11 anni quando sono entrato anch'io in una scuola calcio, l'Atletico Toledo. I miei lavoravano, mio padre in una conceria di pelli, mia madre parrucchiera. Credo sia stato quello il peggior periodo della loro vita, me lo vedo mio padre distrutto a sera, la ditta stava per fallire e così i soldi per la scuola calcio erano troppi ma dopo che mi avevano visto giocare, gli dissero che non c'erano problemi. Ricordo che non passò poi molto tempo e saltò fuori che l'allenatore era un pedofilo. Me la rivedo ancora la scena, mentre stavamo giocando, la marea di carabinieri che è arrivata", il ricordo di Floro Flores che poi prese altre strade. "Tornai così a giocare per strada. Ma il mio era uno dei nomi che circolavano e mi chiamò il Posillipo". Prima delle giovanili del Napoli, da cui è nata la sua carriera fatta di oltre 200 gare e quasi 50 gol in serie A.