Lunedì 13 Maggio 2024

Montella: "Attacco Napoli strepitoso. Gomez ha la fiducia di tutti"

Il tecnico sprona la Fiorentina in vista della sfida contro gli azzurri: "La nostra classifica è deficitaria, la qualificazione in Europa ci dà più convinzione"

Vincenzo Montella (Lapresse)

Vincenzo Montella (Lapresse)

Firenze, 8 novembre 2014 - La partita contro il Napoli "è importante come lo era quella di giovedì. La nostra classifica è deficitaria rispetto ad ambizioni. Sarà una sfida difficile ma stimolante. Dovremo fare il massimo". Vincenzo Montella, dopo aver centrato la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, spera di cambiare passo anche in campionato dove la Fiorentina non ha ancora ingranato: "Sicuramente ci lascia maggiore convinzione, anche se avrei preferito chiudere il discorso per il primo posto visto che dobbiamo giocarci ancora una partita. Per il resto è una grossa opportunità e un bel traguardo, seppur minimo, ed è stato bello arrivarci con due giornate d'anticipo".

Montella elogia Marin e Gomez che contro Benitez dovrebbe però partire dalla panchina: il centrocampista, spiega il tecnico viola, "mi è piaciuto molto per come è entrato in partita, ma le considerazioni sono da fare anche in base al livello fisico delle partite e al livello tecnico degli avversari. E' un giocatore che deve crescere molto in termini di fisico e tenuta". Quanto a Gomez, "deve stare assolutamente tranquillo, ha la fiducia di tutti. Ha fatto una grande prestazione fino alla finalizzazione, siamo ceri che tornerà ad essere il giocatore che abbiamo comprato e sognato". Nessun commento invece sul turnover di Benitez: "Lo stimo molto, ma non parlo di lui oggi perché ci ha snobbati, non presentandosi alla conferenza. Ne parliamo dopo la partita". Ma elogia l'attacco dei partenopei, che "è formidabile. Purtroppo io i miei attaccanti non li ho mai potuti assemblare insieme. Hanno la possibilità di inventarsi gol con grande qualità di giocata. Sono ben assemblati, e probabilmente nel loro insieme sono migliori".