Lunedì 29 Aprile 2024

Juventus, allarme per Chiellini. Stop muscolare in allenamento: finale Champions a rischio

Tegola per Allegri. Ma c'è anche una buona notizia: Barzagli ha svolto l'intera seduta, ottimismo sul recupero

L'allenatore Massimiliano Allegri (d) e il difensore Giorgio Chiellini (Ansa)

L'allenatore Massimiliano Allegri (d) e il difensore Giorgio Chiellini (Ansa)

Torino, 3 giugno 2015 - In vista della finale di Champions League in programma sabato a Berlino contro il Barcellona, una buona notizia per Allegri e un'altra tutt'altro che positiva. Nell'allenamento di questa mattina sostenuto dalla Juventus al centro sportivo di Vinovo, Andrea Barzagli ha svolto l'intera seduta con la squadra mentre Chiellini è stato costretto ad abbandonare il campo per un dolore al polpaccio sinistro. Le sue condizioni, informa la Juve, verranno valutate domani. Ma per il momento non c'è allarme. 

Ad assistere alla seduta era presente anche il presidente Andrea Agnelli. In mattinata a Vinovo erano arrivati i delegati Uefa per effettuare i controlli antidoping ai giocatori della Juventus, stessa procedura cui erano stati sottoposti la scorsa settimana, ed anche oggi, i giocatori del Barcellona. All'esterno della struttura bianconera, invece, era parcheggiato un grosso tir scoperto creato ad hoc per la finale da una parte della tifoseria organizzata: il camion-discoteca da 150 posti, dotato anche di sala bar e deejay, partirà da Vinovo per arrivare in Germania e sarà messo a disposizione di tutti coloro che saranno a Berlino.

Sulla fiancata di questo pullman speciale sono state serigrafate le immagini di giocatori e dirigenti di oggi e di ieri: Pirlo, Marchisio, Buffon, Tevez, Nedved, Marotta e lo stesso Andrea Agnelli, ma anche Platini, Scirea, Roberto Baggio, Vialli che solleva la Champions di Roma, Sivori e poi ancora Boniperti, Gianni e Umberto Agnelli. Domattina la squadra svolgera' l'ultimo allenamento torinese mentre venerdi' la rifinitura sara' svolta sul prato dell'Olympiastadion.