Venerdì 3 Maggio 2024

La verità di papà Falcao: "Lo voleva la Juve, poi è arrivato lo United"

Il padre del colombiano racconta un retroscena di mercato: "I bianconeri erano interessati come City, Liverpool e Arsenal. Il Real invece non voleva pagare. A Monaco era contento, ma le cose non sono andate come si pensava"

Radamel Falcao (Ap)

Radamel Falcao (Ap)

Roma, 3 settembre 2014 - Nell'ultimo giorno di mercato è finito al Manchester United. Radamel Falcao è stato uno dei pezzi più pregiati delle trattative estive ed il padre ne ha spiegato lo sviluppo alla radio colombiana. "Erano interessate Juventus, Manchester City, Liverpool e anche l'Arsenal - dice - poi fortunatamente è finito al Manchester United, una grande squadra dove non avrà problemi ad ambientarsi".

Parole sibilline invece quelle pronunciate nei confronti del Real Madrid, forse la squadra preferita dal centravanti: "Mi hanno dato la sensazione di volerlo gratis - dice - se tu vai al mercato e vuoi un pantalone o una camicia devi avere i soldi e decidere se comprarlo o meno". Infine una battuta sul Monaco: "Era molto contento - dice - però sfortunatamente le cose non si sono evolute come nel programma originale ed hanno venduto i giocatori che avevano comprato".