Domenica 5 Maggio 2024

F1, Gp di Spagna, polemica Mercedes sull'incidente Hamilton-Rosberg

Niki Lauda, il presidente non operativo accusa Hamilton, il direttore esecutivo Toto Wolff frena: incidente di gara

Incidente Hamilton-Rosberg (Youtube)

Incidente Hamilton-Rosberg (Youtube)

Barcellona, 15 maggio 2016 - Polemica in casa Mercedes per l'incidente tra Hamilton e Rosberg.

Il presidente non esecutivo Niki Lauda punta il dito su Lewis.  "E' un errore stupido, vedere due Mercedes fuori dalla pista dopo 30 secondi non è accettabile".

Ecco l'accusa."E' più colpa di Lewis perché ha attaccato lui. Guidare così è stupido".

Butta acqua sul fuoco il Direttore Esecutivo della Mercedes Toto Wolff. "Lauda ha dato il suo punto di vista da pilota e ha l’istinto, nero o bianco. Per noi è una situazione difficile, questo è certo. Abbiamo perso 43 punti, abbiamo perso potenzialmente un primo e un secondo posto e qualcun altro prenderà questi punti. Questo mi fa male, ma quello che è successo sul circuito non è al 100% responsabilità di uno o dell’altro".  

Sulla responsabilità. "Non so se è 50 e 50, è possibile che uno dei due abbia un po’ più di responsabilità, ma è difficile da analizzare, dobbiamo guardare e molto difficile".

Ci saranno penalità per i due piloti? "Normalmente la penalità c’è solamente se un pilota ha il 100% della responsabilità e questo, chiaramente, non è il caso. Che giustificazioni vi hanno dato? Prima abbiamo sentito la loro opinione e abbiamo detto che per noi non è chiaro. Vedremo dopo. C’è ancora così tanta pressione nel team? C’è sempre, ma è una buona pressione".